Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Innamorarsi al canile, l’originale invito alle adozioni per San Valentino



Innamorarsi in canile, e adottare un cane orfanello regalandogli una famiglia e una cuccia calda: è l’appello dell’associazione Amici Randagi Sommesi che a Somma Lombardo si occupa del canile cittadino. L’associazione ha dato vita a una campagna d’amore in occasione di San Valentino, con manifesti comparsi in città a fondo rosso e tempestati di cuori a circondare il faccione buono del pastore tedesco Iron, uno degli osptiti anziani del rifugio.

“Non è mai troppo tardi per innamorarsi ancora”, è il messaggio che campeggia sul manifesto. “Mai come in questo periodo difficile, che ci ha tenuto lontani dagli affetti – spiega l’associazione – ci siamo resi conto di quanto sia importante avere qualcuno al nostro fianco, sia esso umano o non. Indipendentemente dall’età, bisogna avere il coraggio di lasciare aperta la porta che ci conduce alla via dell’amore. Sempre”.

Quindi l’appello: “Non dobbiamo mai pensare che sia troppo tardi per amare ancora. L’amore non ha un certificato di nascita e non invecchia. Il messaggio di speranza – spiegano i volontari del canile – non è solo rivolto alle persone ma anche ai cani che sono in canile, che sono anziani e che dopo essere stati abbandonati, non hanno più trovato un affetto. Queste anime, invisibili agli occhi di tutti coloro che cercano un cucciolo, hanno un grande cuore e potrebbero farvi innamorare ancora: venite a conoscerli!” E allora: pronti, cuore, via! Buon San Valentino!

Pubblicato da Amici Randagi Sommesi – canile Somma L.do su Lunedì 1 febbraio 2021

Leggi anche:

Uccide a bastonate il cane che aveva morso il suo bimbo, poi ne strazia il corpo con l’auto

Monica Nocciolini

La storia di Daniele, salvato dai suoi cani nella battaglia contro le droghe

Stefania Di Carlo

Questo cucciolo randagio, recuperato da una scatola di cartone è di una tenerezza senza eguali

Stefania Di Carlo

A 15 anni perde la vita scansando un cagnolino in bicicletta

Monica Nocciolini

Incidente in alta quota per un escursionista croato: il suo cane lo tiene al caldo fino all’arrivo dei soccorsi

Michele Urbano

Aizza il cane prima contro “un rivale”, poi contro i poliziotti.

Stefania Di Carlo