Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

In un rifugio del Missouri i bambini leggono fiabe ai cani, per non farli sentire soli 



Oggi vi raccontiamo la storia bellissima di una giovane volontaria e del suo amore incondizionato per gli animali.

La protagonista si è resa promotrice di un meraviglioso gesto. Appena ha saputo che un cane stava per essere abbattuto, ha deciso di coccolarlo e di sedersi accanto a lui, raccontandogli persino una fiaba, per esorcizzare la paura del momento che il povero cane si apprestava a vivere.

La Humane Society del Missouri, intenerita dal gesto, ha deciso di avviare un progetto chiamato “Shelter Buddies Reading Program” (Programma di lettura per gli amici del rifugio), in occasione del quale il rifugio apre le porte a quanti tra bambini e adolescenti volessero leggere delle favole agli animali.

In questo modo non solo gli animali ricevono conforto e vivono un momento di benessere, ma si incentivano i bambini alla lettura, regalando loro una merenda.

“Stiamo cercando di dare conforto agli animali che restano in rifugio per lunghi periodi perchè magari non sono così ‘desiderabili”. Anche solo il fatto che i bimbi vengano a salutarli è molto d’aiuto”, ha affermato JoEllyn Klepacki, direttrice della Humane Society del Missouri.

Sono ormai trascorsi diversi anni da quando il progetto è stato avviato ed ha riscosso un notevole successo, incentivando anche le adozioni, in quanto alcuni bambini si sono così affezionati ai cani a cui erano soliti leggere delle storie che hanno deciso di adottarli.

“Molti di questi bambini rimangono stupiti quando scoprono che esistono rifugi pieni di animali senza casa”, ha detto Klepacki. “E quando entrano e li vedono e li incontrano, si connettono con loro. Sviluppa quell’empatia che hanno e li ispira a voler fare di più per aiutarli”.

 

Leggi anche:

Sotto tutta quella pelliccia sporca e annodata si celava un bellissimo cagnolino: randagio ritrova il suo splendore

aggiornamenti

Piange tutto il giorno di fronte una macchina, ma nessuno capiva il perché

Stefania Di Carlo

Muore nella tormenta, i cani sul suo petto proteggono il corpo dalla neve

Monica Nocciolini

Cagnolina allatta tre micini orfani. Aveva appena perso i suoi cuccioli

Monica Nocciolini

Questo cagnone adorabile mette la testa fuori dalle sbarre della sua gabbia per farsi adottare

aggiornamenti

Una vita legati al buio, con la catena attaccata al muro. Denunciato il proprietario di 4 cani

Monica Nocciolini