Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il suo umano è morto, da due anni il cane Jerry torna nella vecchia casa a cercarlo



Per lodare la sua fedeltà incrollabile anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha speso parole attraverso il suo profilo Facebook. E sta facendo il giro del web la storia che arriva da Trevigiano, frazione vicina a Motta di Livenza, e che ha per protagonista il cane Jerry. La sua vicenda ricorda da vicino quella del cane Hachiko, eroe a quattro zampe giapponese dopo che per anni ha atteso alla stazione il suo amico umano che non sarebbe più tornato: era morto mentre si trovava al lavoro, ma il cane non si rassegnava.

E così il tenero Jerry da due anni ogni mattina esce di casa e percorre il tratto che lo separa dalla sua vecchia abitazione. Va, cerca, controlla. Vuole ritrovare il suo amico umano, compagno di una vita per questo cagnolone meticcio di 10 anni. E però ogni giorno è una nuova delusione, per il cane, poiché il suo familiare è morto nel 2019. Il signor Bruno era stato ricoverato in ospedale e non è più tornato. E Jerry non lo accetta, non se lo spiega. Lo attende. Spera, spera sempre.

Il cane non è solo. La sorella del signor Bruno e suo marito lo hanno adottato, e Jerry vive con loro a un centinaio di metri dalla casa di un tempo. Ogni mattina esce e va lì, per fare ritorno solo a sera. E in quell’attesa pare trovare il solo scopo della sua esistenza. Commuovendo tutta Trevigiano, tutto il Veneto, tutti quanti si accostino alla sua delicata storia.

🐶🐾 Da due anni questo cagnolino di nome Jerry aspetta il ritorno dall’ospedale del suo padrone Bruno, che in realtà è…

Pubblicato da Luca Zaia su Lunedì 31 maggio 2021

Leggi anche:

Omessa custodia: si indaga sulla vicenda del Rotweiller che ha attaccato due bambini a Lavinio

Stefania Di Carlo

Mamma cane perde i suoi piccoli e non si dà pace finché non adotta micini orfanelli

Monica Nocciolini

Piange tutto il giorno di fronte una macchina, ma nessuno capiva il perché

Stefania Di Carlo

“Happy”, il gigante buono che aveva vissuto da sempre in canile, ha finalmente trovato casa. Il suo sguardo commuove il web

Stefania Di Carlo

Cagnolina ritrovata in condizioni pessime. Aveva tagli, ferite infette e urlava dal dolore 

Michele Urbano

Ha atteso davanti al rifugio per sfuggire ai maltrattamenti subiti. La storia di Misty 

Michele Urbano