Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il prete brasiliano che sfama i cani randagi e cerca loro adozione



Padre Joa‌o Paulo Araujo Gomes ha fatto del salvataggio dei cani di strada la sua missione in questa vita.

L’uomo, oltre a sfamare gli animali bisognosi e pagare loro le cure mediche, cerca anche chance per farli adottare, presentandoli uno per uno alla messa domenicale. Una storia diventata virale sui social che oggi vogliamo raccontarvi nel dettaglio.

Padre Jose Paulo Gomes è un prete della diocesi di Caruaru in Brasile. Da anni tiene una messa domenicale alquanto speciale, dedicata in parte alla salvezza dei nostri fratelli animali.

Ogni domenica infatti, l’uomo introduce dei cani pronti per l’adozione, mostrandone ai fedeli presenti, caratteristiche particolari, età e storia individuale. Ogni cane viene così presentato per avere più possibilità di essere adottato dall’umano giusto.

I quattro zampe presenti sono tutti ex cani randagi che si trovano nei rifugi locali, oppure cani di strada che il prete conosce bene, poiché cerca di sfamarli tutti e spesso paga loro anche le cure mediche.

Grazie al suo intervento, tantissimi cani hanno già trovato famiglia e amore e ancora tanti possono avere una chance di cambiare vita.

Il randagismo è molto diffuso nei Paesi del Sud America, ma questo piccolo contributo può sicuramente cambiare la vita di tanti quattro zampe che ogni giorno soffrono la fame, la solitudine, il freddo o il caldo.

Non solo quindi un aiuto spirituale per la sua congregazione, ma Padre Jose è un punto di riferimento per molte associazioni locali che si occupano di adozioni di cani.

Credits foto: The Success club – Instagram

Leggi anche:

Cane cade in un pozzo artesiano: salvato dai vigili del fuoco

Stefania Di Carlo

Annega nel pozzo cercando di salvare il suo cane

Monica Nocciolini

Nel Missouri apre la prima casa di cura per cani anziani. “Volevo che i cani si sentissero amati come a casa”

Michele Urbano

Il calvario di 7 cani: una vita nei trasportini, malati e senza pappa

Monica Nocciolini

Le donne percepiscono i propri animali domestici come se fossero figli: uno studio lo dimostra

aggiornamenti

Cane torna a casa dopo 10 giorni di assenza: la reazione del suo amico gatto è incredibile 

Michele Urbano