Uno sguardo buono, ma anche triste. Lo sguardo di chi ha perso tutto.
Il Pastore tedesco “Rex”, cagnone di nove anni, si è ritrovato improvvisamente in canile senza un perché.
Lui che è buono come il pane e va d’accordo con tutti, addirittura coi gatti.
La storia di Rex si svolge a Torino, dove questo cagnone ha vissuto. Un giorno però, senza una spiegazione si ritrova al canile di Moncalieri.
Rex è un cane equilibrato e pulito non ha mai dato problemi. I primi giorni in canile sono stati duri: la testa appoggiata ad un vecchio zaino dentro il box, come a sentirsi meno solo. Probabilmente Rex era abituato al contatto quotidiano. Quel contatto è stato spezzato senza una motivazione e ora lui sta soffrendo.

La sofferenza che questo cane ha vissuto la si legge nei suoi occhi. Il Pastore Tedesco è il “cane fedele” per eccellenza e se già l’abbandono fa male a qualsiasi quattro zampe, per un Pastore Tedesco equivale alla morte emotiva. Un cane abbandonato può lasciarsi morire piano piano ed è questo che strugge le volontarie che ogni giorno accolgono cani come Rex.
Rex è un cane anziano e non sappiamo se verrà mai adottato. Come tutti i cani anziani l’adozione spesso diventa un miraggio. Tuttavia noi ci impegnamo a condividere le informazioni contatto per eventuale adozione: 011 6409398 o Chiara 388 885 4910. Al momento della stesura di questo post, Rex cerca ancora famiglia, ma speriamo possa cambiare la situazione.
Foto: La Stampa



