Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane Jax dona il sangue e salva un cucciolo



Un incontro fortuito, poi quello scatto di generosità che ha salvato una vita. Sì perché anche tra cani si può essere solidali. Donando il sangue, ad esempio, come ha fatto Jax con un cucciolo a lui sconosciuto. A far da tramite una donna i cui due cani, tra cui appunto Jax, sono donatori di sangue abituali. Quella volta però tutto è avvenuto casualmente.

Jennifer Fowler, veterinario, si era recata da un collega e solo una volta lì aveva scoperto che in degenza c’era un cucciolo debolissimo, tanto da non riuscire a tenersi in piedi. Le analisi del sangue davano risultati preoccupanti. Ma lei sapeva cosa fare: ha messo in moto il marito perché portasse lì il suo cagnolone nero, Jax, già registrato fra i donatori di sangue con la coda.

Tempo 30 secondi di prelievo, e Jax era di nuovo diretto verso casa dove lo attendevano i suoi biscotti di ricompensa. Tranquillo e felice perché abituato alla routine di ago e sacca, la trasfusione a cui si è prestato ha salvato la vita all’altro cucciolo. Per lui tante coccole di gratitudine e anche post di incoraggiamento a valanga sui social, dove il suo faccione sorridente dopo il prelievo ha spopolato.

Leggi anche:

A 15 anni perde la vita scansando un cagnolino in bicicletta

Monica Nocciolini

Posta sui social la foto con il suo cane e dopo qualche minuto si ritrova la polizia a casa

Michele Urbano

Mamma cane ha una zampa rotta, ma riesce a nutrire e mettere in salvo i suoi 13 cuccioli 

Michele Urbano

Ha sempre vissuto per strada, ma da quando è stato adottato impazzisce per il bagnetto 

Michele Urbano

Dottor Moose e gli altri, laurea ad honorem per i cani psicologi degli studenti

Monica Nocciolini

Morta Skari, il cane da soccorso, che in montagna salvava vite umane

Stefania Di Carlo