Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane disperso salvato dai vigili del fuoco si riposa all’ombra del loro elicottero



Stremato, aveva passato non si sa più quanto tempo sperduto sui monti del Torinese, alla Madonna della Neve. Unica e per nulla magra consolazione: non era solo, perché il cane golden retriever si era perso insieme al suo proprietario.

Entrambi si erano trovati in difficoltà durante un’escursione iniziata come tante. Poi, durante il tragitto, si erano tutti e due trovati in difficoltà finendo col rimanere bloccati lungo il sentiero. Per fortuna del cagnolone, il suo umano è riuscito a chiedere soccorso.

In loro aiuto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno raggiunto e recuperato il binomio a sei zampe con l’ausilio dell’elicottero Drago. Una volta a terra e al sicuro, il cane si è rilassato. Per riposarsi all’ombra ha scelto di piazzarsi sull’erba sotto il velivolo che lo aveva appena salvato.

Leggi anche:

Malore nel sonno per il bimbo autistico, lo salva il rottweiler di casa

Monica Nocciolini

Una mamma cane muore nel parto, un’altra perde i suoi cuccioli. L’amore intreccia le due storie

Monica Nocciolini

Cane offre da bere a cucciolo di Koala senza mamma e lo coccola

Michele Urbano

In bagno lei ha un malore, il suo cane Dante le porta il telefono con cui chiedere aiuto

Monica Nocciolini

Stop pallavolo? E il campione norvegese Berntsen si allena col suo cane!

Monica Nocciolini

Tutti lo deridono per il suo aspetto, ma nessuno si ferma ad aiutarlo: la storia del “cane leone”

aggiornamenti