Una disattenzione, un cane lasciato solo con un oggetto che può rivelarsi fatale e pericolosissimo per l’incolumità degli ambienti.
Colton, cagnone di taglia grande, ha combinato un pasticcio per colpa di una disattenzione del suo umano, peraltro vigile del fuoco.
Succede a Chapel Hill, in North Carolina. Qui un cane rimane solo in casa e a filmarlo c’è una webcam, la quale lo mostra mentre gioca interessato con qualcosa che trova in salotto. Non è un giocattolo: è una batteria al litio e con un morso, in pochi istanti, si scatena un feroce incendio.
La famiglia di Colton era fuori e non si aspettava minimamente che quella batteria potesse diventare un pericolo.
Fortunatamente il pompiere aveva installato un allarme di sicurezza collegato al suo smartphone che lo ha avvisato di quello che stava accadendo a sua insaputa.
Un segnale che ha permesso di salvare la vita a Colton ed evitare un’intera dimora in fiamme.
Il simpatico cagnone, quando si accorge che il suo morso aveva provocato “qualcosa”, scappa spaventato, senza capire cosa stesse succedendo. In pochi minuti le fiamme divorano il tappeto della sala e Colton va a nascondersi, non potendo fare altro.
Quando la famiglia Sasser è giunta sul luogo, fortunatamente Colton era illeso e l’incendio si era quasi estinto da solo.
Le batterie al litio possono rivelarsi pericolose, soprattutto se mal conservate. Qualsiasi tipo di dispositivo di questo genere merita attenzione e non va mai lasciato incustodito alla presenza di animali domestici e bambini.
Colton è stato fortunato perché avrebbe potuto rimanere ustionato. I pompieri del dipartimento di Chapel Hill ricordano inoltre quanto sia importante il corretto smaltimento di tali oggetti.
credits foto: La Stampa



