La storia del meticcio che interruppe la World Cup del SuperG di Bormio fece il giro del mondo e visto il periodo invernale, vogliamo ricordarvela per farvi sorridere ancora.
Era dicembre del 2022 quando si tenne la finale maschile di Sci Alpino a Bormio, in onore della Coppa del Mondo. Il vero sfidante di Odermatt, campione in carica, fu in quella occasione, un cane.
Il video a questo link mostra il simpatico siparietto che si tenne, che riuscì a strappare una risata a tutti i presenti: sportivi, tecnici e pubblico.
Improvvisamente, lungo la pista Stelvio, un quattro zampe a tutta velocità si lanciò giù (senza sci), iniziando quella che sarebbe stata la discesa più simpatica della storia. Il cane, palesatosi all’improvviso sulla vetta del pendio, inizio a correre felice e a più non posso, giù per la pista, sfidando il tempo (già incredibile) del campione svizzero Marco Odermatt.
Il simpatico cagnolino non fu acciuffato dai tecnici e ci volle del tempo prima di riprenderlo. La sua velocità e la sua destrezza incredibili, gli permisero di superare senza problemi coloro che cercavano di prenderlo.
Solo dopo una decina di minuti, tra lo spasso del pubblico e le risate degli atleti, fu recuperato e messo al sicuro dagli organizzatori dell’evento.
Quello che è certo è che mai cane fu più felice di lui: fra tanta felicità arrivo anche a perdere per un attimo l’equilibrio in una curva pericolosa, esattamente come il più in gamba degli sciatori. Alla fine, il quattro zampe dovette però cedere, forse in preda alla stanchezza, e venne così catturato.
Credits foto: Eurosport



