Daredevil, un cane di razza Golden Retriever e Dangermouse, sono un’inseparabile coppia: i due sono gli uni gli occhi dell’altro e anche se entrambi hanno difficoltà nel vedere, si supportano a vicenda.
Daredevil è nato cieco e a sole 8 settimane ha rischiato di essere soppresso dal suo allevatore. “Non avrà mai una vita normale” diceva l’uomo. Per fortuna però, un’umana speciale ha scelto di adottarlo e ha scoperto che, seppur cieco, Daredevil era in grado di distinguere luci ed ombre. La sua umana e Daredevil in poco tempo diventano inseparabili
Dangermouse invece, una gatta senza un occhio, sopravvissuta ad una brutta infezione, è arrivata poco più tardi nella vita della coppia.
La 4 zampe ha subito compreso che anche Daredevil come lei, aveva problemi di vista. Da quel momento ha scelto di prendersi cura del cane e spesso viene filmata dalla loro umana mentre lecca dolcemente gli occhi di Daredevil, come a volerli curare. I due 4 zampe sono diventati l’uno il supporto dell’altra come il lieto fine di un film per bambini. Un cane ed una gatta migliori amici che hanno scelto di starsi accanto in ogni istante.
Credits foto: La Stampa