Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Chiusi e sigillati in una scatola di cartone, cane eroe salva gattina e i suoi cuccioli



Sniff sniff sniff sniff… E’ stato proprio il fiuto di un cane a salvare una gattina condannata a morte certa insieme ai suoi cuccioli da qualche sconsiderato che li aveva chiusi e sigillati in una scatola di cartone. L’intenzione dell’aguzzino era che morissero di stenti. La preoccupazione e la curiosità di un cane, invece, li ha salvati tutti.

Il ritrovamento che ha commosso l’Inghilterra è avvenuto a Pallister Park, zona verde della cittadina di Middlesbrough. Il cane vi si trovava a spasso con la sua proprietaria per la consueta passeggiata pomeridiana quando fu attratto dallo strano fagotto che emetteva miagolii sospetti. In quel momento era senza guinzaglio (no, non si fa, ma questi sono i fatti…) e si fiondò dritto sullo scatolone.

Compreso che si trattava di piccole vite, non importava se feline, richiamò immediatamente l’attenzione della sua compagna umana. A lei bastò rimuovere il nastro adesivo che sigillava la scatola per veder spuntare, non senza meraviglia, i musetti di una gatta tartarugata e dei suoi due cuccioli dal manto rosso.

Grazie alla tempestività del cane, i gattini erano ancora in buone condizioni di salute. Vennero immediatamente ricoverati al sicuro nel centro britannico di soccorso e recupero animali. Come cane e gatto? Magari!

Leggi anche:

Era stata da poco salvata dal canile, muore sotto gli occhi della sua nuova umana azzannata da un altro cane

Stefania Di Carlo

Il legame indissolubile fra la donna disabile Viviana ed il suo cane Aura

Stefania Di Carlo

Questo cucciolo di Bulldog si arrabbia, ma il suo modo di abbaiare fa sorridere tutto il Web

aggiornamenti

Scava a mani nude per salvare la cagnolina incinta

Monica Nocciolini

Con la testa incastrata nel globo di un lampadario, brutta disavventura per un cane randagio

Monica Nocciolini

Adottato anziano e malato, gli ultimi giorni del cane sono meravigliosi

Monica Nocciolini