L’amore per i nostri amici a 4 zampe potrebbe mai essere sostituito dall’acquisto di un cane robot? Noi di Dog pensiamo di no e fra chi storce il naso, c’è anche chi sostiene che possono essere meglio dei cani veri.
Sono già tanti gli imprenditori che stanno acquistando questi quadrupedi hi-tech, ma gli acquisti sono dettati da questioni di mera utilità e non certo per amicizia o legami affettivi. Non è da escludere però, che in futuro, il Fido robotico potrebbe insinuarsi nelle nostre case, rubando la scena ai nostri veri amici.
Sebbene questi cani robot sono in grado di fare le feste, rotolarsi e riportare la pallina, vengono spesso acquistati per fare prevenzione sui luoghi di lavoro. I loro sensori integrati possono “fiutare” una fuga di gas con largo anticipo, per questo vengono acquistati per fare “da guardia” alle fabbriche di un certo tipo.
Il prezzo oscilla tra i 500 e i 1000 euro e sono già una moda tra gli imprenditori di tutto il mondo. A Torino ha aperto il primo negozio dedicato alla vendita di questi futuristici animali da compagnia.
In mondo che si rivela a tratti “distopico” sosteniamo però, che niente potrà mai sostituire l’amore che un cane può donarci. Un amore incondizionato e puro, che non deve scomparire.
Foto credits: il Fatto Quotidiano



