Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane coraggio ferito per salvare il suo umano da uno scippo



C’era una volta un borseggiatore in moto. Anzi no: c’era questa volta il cane Monty che da quel malintenzionato ha salvato il suo proprietario, il 73enne Ivor James. I due stavano passeggiando nel Willenhall Memorial Park, in Inghilterra, quando il tipo losco ha iniziato a seguirli e tenerli d’occhio.

A un certo punto lo scatto, col centauro che ha puntato le ruote dritte contro James per scipparlo e darsi alla fuga. Non aveva fatto però i conti con Monty, 2 anni di mix Staffordshire Bull Terrier. Visto il suo amico umano in pericolo, il cane si è scagliato contro il motociclista abbaiando e mostrando una dentatura di tutto rispetto.

Il borseggiatore si è dato alla fuga. Monty si è comportato da cane eroe, ma è rimasto ferito nello scontro con la moto fratturandosi la mascella. Ora, inoltre, cammina con difficoltà e si sta sottoponendo a una serie di esami per capirne i motivi. Proprio per sostenere le spese veterinarie il figlio del signor James, che invece ha riportato solo lievi ferite, ha organizzato una raccolta fondi.

Leggi anche:

Il cane e il bambino si ritrovano: il quattro zampe si era perso diventando randagio

Monica Nocciolini

Il bagno di casa come una cella, salvati due cani e un gatto

Monica Nocciolini

Il cane da adottare? Ti arriva a domicilio! Le foto dal canile sul cartone della pizza

Monica Nocciolini

Il cane dal cuore spezzato ogni giorno piange sulla tomba del suo amico umano

Monica Nocciolini

Il cane Jocker all’inferno nel girone dei combattimenti clandestini

Monica Nocciolini

“Grazie papà per avermi permesso di dormire in una cuccia comoda per la prima volta in 17 anni”. Cane anziano viene adottato

aggiornamenti