Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Calci al cucciolo troppo vivace: denunciato



Botte e calci al suo cucciolo di golden retriever. I cittadini di Vinci, in provincia di Firenze, si sono stufati di assistere a quei maltrattamenti inflitti da un pensionato al suo cagnolino. Così hanno chiamato le autorità. A intervenire sono stati i carabinieri forestali della stazione locale, che hanno effettivamente denunciato l’uomo.

L’esposto presentato dai cittadini parlava chiaro: più e più volte avevano visto l’anziano divertirsi a prendere a calci il cagnolino. Sentito dai militari l’uomo non ha negato, asserendo di essersi comportato così perché il suo cucciolo era disobbediente. Ha tentato di giustificare le sue azioni come correttive per quel cagnolino troppo vivace.

I carabineri no, non hanno proprio accettato la tesi dell’uomo. Hanno al contrario ritenuto di procedere con il sequestro di iniziativa del cucciolo, così da evitare il ripetersi di maltrattamenti ai suoi danni. Anche considerata la piccola taglia del golden retriever, ancora cucciolo, quei comportamenti avrebbero potuto causargli lesioni anche gravissime

Il piccino è stato dunque prelevato. Adesso si trova in un rifugio dove riceve le attenzioni che gli spettano e dove i veterinari già ne stanno controllando lo stato di salute.

Leggi anche:

Non resiste senza il suo amichetto, cane va a ‘spiarlo’ dalle finestre di scuola

Monica Nocciolini

Il cane si perde e chiede aiuto al posto di polizia

Monica Nocciolini

Botti di Capodanno: muore di infarto un cane al rifugio di Busto Arsizio

Stefania Di Carlo

Cane aspetta tutti i giorni il camion della spazzatura per mangiare

Michele Urbano

Un musino spunta dal suolo, due ragazze in soccorso del cane sotto terra

Monica Nocciolini

“Stringimi tra le tue braccia e non lasciarmi mai sola”. Il dolcissimo appello di Briciola 

Michele Urbano