Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cagnolina incinta trovata senza vita, petizione per inasprire le pene ai colpevoli



Una cagnolina incinta è stata trovata uccisa, impiccata a un albero, a Guspini, nella provincia del Sud Sardegna. E’ il secondo caso di questo tipo in poche settimane, nella stessa zona dove adesso inizia a serpeggiare il panico. Ad accendere i riflettori sull’episodio è Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc) Animal Protection attraverso una nota. E proprio l’associazione lancia anche una petizione per inasprire le pene per chi si macchia di questi crimini.

La denuncia, al momento contro ignoti, è già formalizzata. Gli investigatori sono dunque sulle tracce del o dei colpevoli, e si cercano testimoni. A fare la terribile scoperta Anta Onlus, sezione di Terralba, su segnalazione di un passante che si è trovato dinanzi alla scena raccapricciante. Anta ha quindi diffuso l’immagine attraverso i social, da cui la vicenda è rimbalzata prima sulle cronache locali e poi sulle agenzie e a livello nazionale.

“Tanta crudeltà – commenta la presidente nazionale Lndc Piera Rosati – si combatte solo con la garanzia di leggi severe. Ogni giorno, in Italia, decine e decine di animali continuano ad essere seviziati, torturati e uccisi. Le leggi a loro tutela sono ormai obsolete e continuano a rivelarsi inadeguate e inefficaci a prevenire e punire questi crimini“.

“Anche per questo motivo – conclude – rilanciamo la nostra petizione per chiedere pene più severe, l’arresto e aggravanti per chi commette atti di violenza e crudeltà contro gli animali”.

Leggi anche:

Sfigurato, non riusciva nemmeno a mangiare. Ma è l’ora del riscatto per il cane Maverick

Monica Nocciolini

Palermo: ritrova il suo cane Max dopo 5 anni. La storia

Stefania Di Carlo

Lei odia i cani, così lui sceglie di disfarsi del suo fedele amico “Barney”. La storia che ha indignato tutti

Stefania Di Carlo

Fa ogni giorno i chilometri per fare una sorpresa ad un uomo anziano

Stefania Di Carlo

Per Nuvola l’adozione del cuore: una famiglia dopo 13 anni in canile

Monica Nocciolini

Quando l’hanno trovato, urlava dal dolore. Oggi Milo ha una nuova vita 

Michele Urbano