×

🎉 Prima di andare...

Scopri subito la nostra offerta esclusiva! Potrebbe salvare la vita al tuo peloso!

Scopri di più
Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cagnolina incinta trovata senza vita, petizione per inasprire le pene ai colpevoli



Una cagnolina incinta è stata trovata uccisa, impiccata a un albero, a Guspini, nella provincia del Sud Sardegna. E’ il secondo caso di questo tipo in poche settimane, nella stessa zona dove adesso inizia a serpeggiare il panico. Ad accendere i riflettori sull’episodio è Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc) Animal Protection attraverso una nota. E proprio l’associazione lancia anche una petizione per inasprire le pene per chi si macchia di questi crimini.

La denuncia, al momento contro ignoti, è già formalizzata. Gli investigatori sono dunque sulle tracce del o dei colpevoli, e si cercano testimoni. A fare la terribile scoperta Anta Onlus, sezione di Terralba, su segnalazione di un passante che si è trovato dinanzi alla scena raccapricciante. Anta ha quindi diffuso l’immagine attraverso i social, da cui la vicenda è rimbalzata prima sulle cronache locali e poi sulle agenzie e a livello nazionale.

“Tanta crudeltà – commenta la presidente nazionale Lndc Piera Rosati – si combatte solo con la garanzia di leggi severe. Ogni giorno, in Italia, decine e decine di animali continuano ad essere seviziati, torturati e uccisi. Le leggi a loro tutela sono ormai obsolete e continuano a rivelarsi inadeguate e inefficaci a prevenire e punire questi crimini“.

“Anche per questo motivo – conclude – rilanciamo la nostra petizione per chiedere pene più severe, l’arresto e aggravanti per chi commette atti di violenza e crudeltà contro gli animali”.

Leggi anche:

Cane sordo scivola in un burrone di 30 metri. Quattro ore per salvarlo 

Michele Urbano

Il farmaco per allungare la vita dei cani arriva dagli Stati Uniti: al via la sperimentazione

aggiornamenti

Abbandona il cane sul balcone, denunciato dai carabinieri

Monica Nocciolini

“Non voglio che resti solo”. Ogni giorno questa donna carica il suo cane anziano sulle spalle per andare a lavorare nei campi

Michele Urbano

“Aiutami umano, ti prego!”. Il cagnolone chiedeva aiuto agitando la zampa ferita

aggiornamenti

“Pensavo che anche lui fosse stato abbandonato”. Randagio libera cane in catene e fuggono insieme 

Michele Urbano