×

🎉 Prima di andare...

Scopri subito la nostra offerta esclusiva! Potrebbe salvare la vita al tuo peloso!

Scopri di più
Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

BRUCIATO VIVO. La malvagità umana che ha rischiato di uccidere Riona.



Siamo nel Tennessee, Stati Uniti e questo povero cagnone, per la precisazione una femmina di razza Pit Bull, ha rischiato di morire in maniera tragica per colpa dell’ennesimo atto di crudeltà nei confronti degli animali.

Riona è il suo nome, ora sta bene, ma la ripresa è lenta e dolorosa. Le ferite che ha riportato Riona non sono solo fisiche, ma anche emotive e quelle non guariranno mai più.

Negli States purtroppo accade di tutto, stiamo parlando di un territorio notoriamente segnato da eccessi e violenze impressionanti non solo nei confronti degli animali, soprattutto dei cani di razza di Pit Bull, ma in generale anche violenze a danno di esseri umani.

Ad oggi è passato quasi un anno dal terribile incidente, e questo cagnolina ha finalmente trovato una nuova famiglia che la ama e la cura con tutta la dolcezza che può dimostrargli, ma negli occhi di Riona il dolore resta: il suo sguardo fa capire immediatamente che si tratta di un’anima che ha sofferto.

Il gesto terrificante compiuto dal suo vecchio “umano” è stato purtroppo premeditato ed è stato subito riscontrabile nella forte puzza di gas che coloro che si sono trovati ad assistere alla scena, hanno sentito.

Ricordiamo che secondo la legislazione italiana, atti del genere sono puniti con la reclusione e un’ammenda fino 20.000 euro.

Leggi anche:

La storia di Lada. Fugge dalla guerra portando in braccio per migliaia di chilometri la sua cagnolina malata 

Michele Urbano

Nessuno la adottava perché cieca e sorda: la nuova vita di Elly fuori dal canile

aggiornamenti

Cucciolo paralizzato e abbandonato per strada torna a vivere. Una storia a lieto fine

aggiornamenti

Lasciata sola in casa dalla famigliola in vacanza, cane muore di stenti

Monica Nocciolini

Un gran trambusto e il falco afferra il cane, 15enne lo scaccia a cuscinate

Monica Nocciolini

Cane deriso perchè sembra avere il volto di un maiale: oggi è guarito

Michele Urbano