Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Boncuk, il cocker fantino provetto



Un fantino provetto di nome Boncuk. Lui è un cocker spaniel di 14 anni e il suo proprietario Ferhat Altıntaş, guida turistica e operatore in un maneggio della Cappadocia, gli ha insegnato ad andare a cavallo. La Turchia impazzisce per questo cagnolino-fantino che ha scelto da solo la sua strada.

Il signor Altıntaş si è presto reso conto che il suo cane adorava familiarizzare coi cavalli. Non perdeva occasione. Così ha pensato di aiutarlo a sviluppare la sua inclinazione insegnandogli ad andare a cavallo. Ormai, come riporta anche Africazilla.com, il cane Boncuk è perfettamente in grado di guidare il cavallo manovrando le briglie con disinvoltura.

Uno spettacolo. In molti si recano al maneggio anche solo per assistere alle interazioni tra il cagnolino e i suoi amici cavalli, fotografandoli a più non posso. Un primato? Non proprio. Che cani e cavalli si intendano non è una novità. La cronaca ricorda che dall’Australia qualche anno fa arrivò una storia simile, con il border collie Hekan capace di portare a spasso i cavalli dei suoi proprietari, titolari di un centro equestre a Melbourne.

Here are Hekan and Kiko. What a BEAUTIFUL example of trust and relationship! We love them! :)#RoadToRio #relationship…

Pubblicato da Fédération Equestre Internationale su Giovedì 28 gennaio 2016

 

Leggi anche:

Cuccioli malmenati dal proprietario, i volontari entrano nella casa degli orrori

Monica Nocciolini

Parto record per la labrador Bella: 14 cuccioli sani e forti

Monica Nocciolini

Cane riesce a sopravvivere per sei giorni sotto le macerie di una casa crollata 

Michele Urbano

Gli stringe la mano dopo essere stato salvato: uomo immortala un momento speciale

aggiornamenti

Va a riprendere il cane all’asilo, ma qualcosa non torna.

Stefania Di Carlo

Cane coraggioso protegge dal treno una cagnolina ferita coprendola con il suo corpo

Michele Urbano