×

🎉 Prima di andare...

Scopri subito la nostra offerta esclusiva! Potrebbe salvare la vita al tuo peloso!

Scopri di più
Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Bimbo di due anni si perde nel bosco, lo salva il cane campione di fiuto



E’ stato solo grazie al fiuto da campione del cane della gendarmeria, se il bimbo di due anni ha potuto essere ritrovato e tratto in salvo nei boschi dell’Aveyron. Erano ore che un pattuglione di 20 militari anche con droni, moto ed elicottero a visione termica stavano cercando di ritrovare quel bambimo. Ma c’è riuscito solo il cane Jedi, una femmina di pastore tedesco.

Col suo conduttore, Jedi ha impiegato due ore naso a terra nei boschi, ma ce l’ha fatta. Tutto grazie all’odore di un pupazzetto del piccolo che gli è stato fatto annusare come target. Da lì, Jedi è partita facendosi largo nella boscaglia. Il bimbo si era allontanato per due chilometri, addirittura, fermandosi sono davanti a un cumulo di rocce che bloccavano il cammino.

La sua scomparsa era stata segnalata dai familiari immediatamente, e non si capisce come abbia fatto il piccino a percorrere tutta quella distanza. Il tratto era in discesa, il tipo di percorso prediletto da un bambino secondo l’esperienza dei gendarmi. Tanta paura ma lieto fine: il piccolo sta bene, i genitori anche. Adesso tutti quanti dovranno superare lo choc.

Leggi anche:

Gala, 22 anni e amica di dog.it, è volata sul ponte dell’arcobaleno

Michele Urbano

Sordo e anziano, il cane si perde. Lo ritrovano 311 giorni dopo per caso

Monica Nocciolini

La storia del Pit Bull e del suo fratellino umano: un legame d’amore indissolubile

Michele Urbano

Picchia il cucciolo in preda ai fumi dell’alcool

Monica Nocciolini

Dopo 11 anni trascorsi per le strade di Los Angeles, questo cane incontra l’amore della sua vita 

Michele Urbano

Cane sfugge alla proprietaria e fa strage di germani reali. Lo fermano i Carabinieri

Monica Nocciolini