Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Ancora da svezzare li buttano via in un sacchetto di plastica



Undici cuccioli di pochi giorni, forse ore addirittura, sono stati gettati via in un sacchetto di plastica. Il loro soffocamento era destino certo, se qualcuno non avesse trovato quella busta uggiolante, aprendola per soccorrere i cagnolini.

I piccoli sono adesso presso l’associazione Mi Fido di Te a Rodi Garganico, e proprio loro hanno dato notizia del crudele abbandono attraverso i social. Una denuncia, certo, quella dei volontari, ma anche una richiesta d’aiuto perché per questi cuccioli serve latte, quindi si cercano cagnoline-balie.

“Fateci capire, perché proprio non ci riesce: sterilizzare una cagnolina e permetterle di vivere sana e felice una vita intera no! E’ contro natura! Abbandonare in busta e far morire di freddo e stenti e di mancanza d’aria i suoi cuccioli neonati… sì???”, scrivono dall’associazione.

“Loro sono in 5-8-10-11 e sono esserini viventi e senza colpe, a cui state regalando gratuitamente la morte. E’ per ricordarci che siete ridicoli? Gretti? Crudeli? Cattivi? Indegni? Privi di pietà, cuori duri e neri?”, prosegue l’invettiva.

Quindi l’appello: “Chiunque avesse o conoscesse delle mammine che possano allattarne qualcuno, o chiunque potesse fare da mamma balia si faccia avanti”. I cuccioli sono in zona Carpino, in provincia di Foggia, e hanno fame.

Pubblicato da Associazione "Mi fido di te" – Rodi Garganico su Mercoledì 16 dicembre 2020

Leggi anche:

Cane si getta in un lago per salvare un bambino che stava annegando. L’incredibile storia

aggiornamenti

La rosa per il randagio Michele purtroppo è di pallini: chi ha sparato al povero cane?

Monica Nocciolini

Scaricata dai suoi umani in mezzo alla strada, Peggy ha pianto e abbaiato per tre giorni sperando che qualcuno si fermasse 

Michele Urbano

In 13 tra cani adulti e cuccioli senza cibo in uno stanzino. Arriva la polizia

Monica Nocciolini

La storia di Natale più commovente che ci sia: cagnolina partorisce nel presepe 7 cuccioli

aggiornamenti

“Manco per i cani”, l’iniziativa benefica per i quattro zampe, al centro commerciale di Palermo

Stefania Di Carlo