Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Abbandonato, il cane piange 9 giorni sperando che tornino a prenderlo



Un abbandono purtroppo come troppi: l’arrivo in auto, il cane fatto scendere con l’ingannevole prospettiva di un gioco o di una passeggiata, poi la macchina riparte e lui resta lì, confuso e smarrito. E’ accaduto anche a Samantha, una povera cagnolina mollata come un pacco in un parcheggio di Memphis, nel Tennessee.

Poi ogni cane reagisce secondo la sua indole. Chi si lascia morire, chi diviene diffidente e aggressivo… Samantha no: lei ha pianto per 9 giorni sperando che la sua famiglia tornasse a prenderla. Naturalmente non è mai avvenuto. I suoi lamenti però sono stati sentiti da una donna e la cagnolina è stata soccorsa dall’associazione animalista Arrow Dog Rescue.

Non subito, non facilmente. Sì perché la cagnetta era terrorizzata, certo, ma in più non voleva andarsene dal luogo dove conservava la speranza di veder tornare i suoi. Solo dopo tutti quei giorni ha consentito ai volontari di avvicinarsi a lei, di prenderla con delicatezza e accompagnarla nel rifugio dell’organizzazione. Lì pian piano ha ripreso fiducia e voglia di vivere. Quindi è stata adottata. Quei 9 giorni di disperazione, però, ha dovuto viverli e le restano dentro.

Samantha is adopted!! Happily ever after from here on out! Over 150,000 have seen her video in Sams club in Memphis TN….

Pubblicato da Arrow Dog Rescue-Animal Rescue Revolution on Wheels su Martedì 29 dicembre 2015

Leggi anche:

Il suo umano l’abbandona. Cagnolina piange disperata per 9 giorni

Michele Urbano

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Vacanze Natalizie (capitolo 5)

Michele Urbano

La storia di Bretoncino, il cane investito e lasciato sull’asfalto. “Aiutatemi, per favore”

Michele Urbano

Kira resta sola perché la sua mamma umana troppo anziana finisce prima in ospedale e poi in RSA.

aggiornamenti

Quest’uomo ha instaurato un rito quotidiano con un cane randagio ed è diventato il suo miglior amico

aggiornamenti

Il progetto che mira a far conoscere i cani del canile ai bambini delle scuole

Stefania Di Carlo