Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Abbandonata in uno zaino in un centro commerciale, la storia di Ginny commuove tutti i cittadini



Questa storia ha commosso tutti i cittadini di Cremona ed è diventata fortunatamente, una storia a lieto fine.

Questa cagnolina che vedete in foto, una cucciola di Chihuahua, chiamata successivamente col nome di “Ginny” è stata rinvenuta in uno zaino in un centro commerciale.

Un ragazzo che passeggiava fra i negozi, ha notato una sacca abbandonata a lato strada e si è recato a raccoglierla per portare alla vigilanza del centro commerciale, quando poco prima di consegnarla, ha fatto l’incredibile scoperta.

Una cagnolina di piccolissime dimensioni e di poche settimane, era al suo interno.

Lo stupore nel vedere quella piccola creatura indifesa è stato tanto, ma non potendo tenere il cane, Ginny è stata consegnata alle autorità e portata, dopo accertamenti sanitari, in canile. La storia ha inevitabilmente fatto il giro della cittadina, oltre che del Web.

Un cane così piccolo tolto dalle cure delle madre è a forte rischio, ma la presenza di un nuovo punto di riferimento e personale sanitario che di lei si occupa, speriamo possa giovare alla sua salute. Ora è affidata al personale volontario e medico.

Leggi anche:

“Andate in pace e possibilmente adottate un cane randagio”

Monica Nocciolini

Bar adotta un cagnolino che fa compagnia alle persone sole. Ogni giorno prende il caffè con i clienti. 

Michele Urbano

Cagnolina abbandonata sul ciglio della strada non si dà per vinta e partorisce i suoi cuccioli in un clima di stenti

redazione

Abbandonano il neonato nella discarica, lo salva il cane

Monica Nocciolini

Nel cane Asha gli occhi della rassegnazione. Cosa resta di un pastore tedesco

Monica Nocciolini

Bentornata principessa e benvenuto al cane Khan

Monica Nocciolini