Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

A mani nude contro mamma orsa per difendere i suoi cani



E’ andata di lusso: Hailey Morinico, 17 anni, si è slogata solo un dito dopo essersi scagliata a mani nude contro mamma orsa mentre si trovava in bilico sul muretto di cinta della proprietà familiare. L’intrusione è stata segnalata subito dai 4 cani di casa, che hanno iniziato ad abbaiare all’orso. Anzi all’orsa. Sì perché il plantigrado era una femmina di circa 75 chili coi suoi cuccioli di pochi mesi. Pericolosissimo: avrebbe fatto qualunque cosa pur di difenderli.

Quando però la ragazza ha sentito quel trambusto e si è affacciata, ha visto l’orsa che prendeva a zampate i cani per dare il tempo agli orsacchiotti di fuggire, e poi che acciuffava uno dei cagnolini. Hailey non ci ha pensato su: ha spinto l’orsa, che si trovava sul muretto, e lei presa alla sprovvista è ruzzolata giù. A quel punto la giovane come un razzo ha recuperato i cani, prendendone anche uno in braccio, e si è messa al riparo.

La vicenda è stata raccontata dalla televisione locale Ktla dalla stessa Hailey e condivisa sui social in un video divenuto presto virale. Adesso stanno tutti bene, ma la ragazza superato lo choc e calata l’adrenalina si è resa conto, a posteriori, del pericolo che ha corso. L’orsa è scappata. Gli orsacchiotti erano già lontani. A casa Morinico è tornata la quiete domestica. E’ finita bene.

Leggi anche:

Una cesta con fiori e palline per ricordare Meggy: “Prendete una pallina e giocate con il vostro peloso”

Michele Urbano

Una paralisi all’improvviso, ora alla bassett Greta serve una zampa

Monica Nocciolini

Lo sguardo del Pastore Tedesco Draco racconta una storia fatta di abbandono e “autodeportazione”

Stefania Di Carlo

“Non lasciatemi solo qui”, cucciolo rannicchiato dopo essere stato attaccato dai coyote

aggiornamenti

Il cane si perde e chiede aiuto al posto di polizia

Monica Nocciolini

Il cane si incastra sotto un masso, i vigili del fuoco lo salvano con l’escavatore

Monica Nocciolini