Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

A 100 anni adotta un cane anziano per vivere bene gli ultimi anni della sua vita. La storia di Gnocchi e Johanna 



La storia che stiamo per raccontarvi riguarda una dolcissima nonnina di 100 anni, che ha avuto un’idea davvero brillante e coraggiosa. Per godersi gli ultimi anni della sua vita, ha deciso di adottare un cane anziano di 11 anni.

Gnocchi, è questo il nome del cane, non si sarebbe mai aspettato di trovare alla sua età una nuova mamma, e per giunta di 100 anni.

E’ un chihuahua che è stato salvato da una situazione davvero terribile. Viveva in condizioni davvero terribili insieme ad altri 21 cani, portati poi in salvo dai volontari della Muttsville Senior Dog Rescue.

Non era facile per lui trovare una nuova casa e una nuova famiglia, ma fortunatamente Gnocchi è riuscito a trovare la sistemazione più giusta.

Johanna Carrington aveva già perso precedentemente il suo animale domestico, e aveva paura che i rifugi non assecondassero questo suo rinnovato desiderio di adozione. Un vicino di casa l’ha messa in contatto con un’associazione che in quel momento stava cercando una casa a Gnocchi, e così subito si è compreso che Gnocchi poteva essere la persona giusta per lei.

“È venuto a casa come se fosse già stato qui. È stato straordinario. Mi ha visto seduta sulla mia sedia, è saltato su di me e si è seduto sulle mie ginocchia. Si è messo molto, molto a suo agio. E’ stato felice fin da subito”, ha raccontato la donna.

Leggi anche:

Pastore Tedesco, legato e abbandonato, salvato dal Comandante Giuseppe Marasco

aggiornamenti

“Era così trascurata che gli insetti stavano per mangiarla viva”. La terribile storia di Margarida 

Michele Urbano

Anziano e cieco, il cane Teo si perde in mezzo al traffico

Monica Nocciolini

“Finalmente un po’ di calduccio”. Cane infreddolito entra in un negozio e si stende su un letto 

Michele Urbano

Il cucciolo ha un cuore sul petto, lo adotta una futura sposa

Monica Nocciolini

Vi spieghiamo cosa accade quando un cane abbandonato arriva in clinica: il racconto dei veterinari

aggiornamenti