Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Il gatto lo sveglia, lui gli spara col fucile e lo uccide



Un attimo prima un micino bianco e nero, anche paffutello, che miagola in strada. L’attimo dopo lo stesso gattino sul selciato, in una pozza di sangue, freddato da un colpo di fucile. A sparare un uomo, infastidito dal miagolio del gatto che – a suo dire – lo avrebbe svegliato. Le immagini dell’esecuzione sono anche state riprese in un video che gli investigatori hanno trovato sul telefonino del soggetto.

L’uomo, ritenuto in contatto con le organizzazioni mafiose, è rimasto coinvolto in un’operazione della squadra mobile di Catania con lo Sco e i reparti speciali, coordinata dalla direzione distrettuale antimafia della procura etnea. Nell’ambito dell’inchiesta sono state arrestate 14 persone ed è stato sequestrato un autentico arsenale di armi oltre a significative quantità di droga.

E’ nel corso dell’esecuzione di queste misure che è saltato fuori il video in cui l’uomo fredda il micio, vantandosi mentre si affaccia al balcone con un fucile dotato di mirino di precisione. Con quello ha messo a bersaglio il gattino. Poi ha fatto fuoco. “Quando di giorno ti svegli con la ‘mala’ – che in dialetto significa di cattivo umore – i gatti cominciano a cascare“, ha detto nel filmato.

Leggi anche:

Furby rischia di restare solo perché i suoi fratellini hanno richieste di adozione | Adozioni

aggiornamenti

Argo da adottare: cucciolo 3 mesi, futura taglia medio grande. Rischia il canile

Stefania Di Carlo

La triste storia di Karisma, riuscita a uscire da un canile lager, ora cerca adozione.

Stefania Di Carlo

Rapina in villa, Pit bull salvano famiglia in ostaggio. Ladri finiscono in ospedale

Michele Urbano

Adozione del cuore per questo cucciolo di Maremmano cieco

Stefania Di Carlo

Lasciò il cane a catena senza acqua né cibo, condannato

Monica Nocciolini