Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Avvelenati e impiccati, è caccia al serial killer dei cani



Prima le esche avvelenate o imbottite di ami da pesca, poi il macabro ritrovamento di un cane impiccato con una corda metallica: accade a Macomer, in Sardegna, dove adesso è caccia aperta a quello che pare il gesto di un serial killer di animali.

La cittadina è ostaggio del terrore. Gli episodi si sono infatti verificati nelle zone abitate, anche nelle vie del pieno centro. E’ qui che sono stati rinvenuti i primi bocconi avvelenati. Un gruppo di cittadini ha allertato immediatamente le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini.

Dopo le polpette al veleno, qualcosa di più elaborato: pezzi di formaggio in cui erano stati conficcati ami da pesca. L’ingestione di una sola di quelle esche avrebbe massacrato la bocca e gli organi interni di un povero animale. Come in effetti è accaduto, con molti proprietari di cani e gatti che sono dovuti ricorrere alle cure dei veterinari per estrarre gli ami. Per alcuni quattro zampe non c’è invece stato nulla da fare.

Poi, in questa dannata escalation della barbarie, ecco il cagnolino impiccato il cui corpo esanime è stato trovato in una zona sempre abitata, ma più isolata rispetto alle strade attorno al viale Nenni, ben più centrali. E Macomer adesso trema.

Leggi anche:

Taco, 4 mesi, resta in canile: il suo adottante lo rifiuta. Si cerca famiglia per questo cucciolo

aggiornamenti

Cucciola di 6 mesi abbandonata e cacciata da un rifugio in montagna “perché da fastidio ai clienti”. Cerca stallo o adozione

Stefania Di Carlo

“Rinuncia di proprietà” per il Pitbull “Thor”: condannato a vita all’ergastolo del canile. Si cerca adozione

aggiornamenti

Veterinario-trafficante inseriva l’eroina nel corpo dei cuccioli

Monica Nocciolini

Una app di incontri, così si fidanza il Fido del Terzo Millennio

Monica Nocciolini

“Noi non siamo contagiosi” al via la campagna contro l’abbandono di animali

Michele Urbano