Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Addio all’angelo custode inglese dei cani di Sicilia, scomparso prematuramenteo John Peter Sloan



Addio all’inglese innamorato dei cani randagi di Sicilia. Lui è John Peter Sloan, l’attore teatrale celebre per le sue lezioni di inglese in pillole nel programma televisivo Zelig, scomparso improvvisamente nei giorni scorsi all’età di 51 anni. E’ accaduto a Menfi, nella Sicilia a cui si era molto affezionato da quando aveva incontrato la sua compagna Asia.

Innamorato di Asia, della Sicilia e dei suoi cani. In casa la coppia ne aveva accolti in tutto 14, spesso incontrati per caso come la cagnolina emaciata e dolcissima raccolta nel 2017 fuori da un supermercato. Tra loro c’era Rocky, un gigante buono nero con un dentino solo trovato infestato dalle zecche e con il muso distrutto dalle bastonate. I cani di Sicilia per lui erano diventati una autentica missione.

Sloan si proponeva di salvarli tutti. Per provarci si adoperava nell’organizzare adozioni a distanza o a trovare famiglie per i cani senza nessuno tra la Germania, Milano e Roma insieme al rifugio Hot Dogs Rescue. Con lui i cani di nessuno della Sicilia perdono il loro angelo custode inglese.

Leggi anche:

Cane investito: cosa fare?

Giuseppina Russo

In lutto il pilota Lewis Hamilton. È morto il suo amato cane Roscoe

Stefania Di Carlo

Tino, cucciolo dagli occhioni tristi ha bisogno di una famiglia. Adozione urgente

aggiornamenti

Zeno cerca famiglia: cucciolotto di Segugio bianco e nero

Stefania Di Carlo

Tobia cerca adozione: illuso più volte, ora cerca famiglia per davvero!

Stefania Di Carlo

Anche i cani si fanno le facce, è l’empatia

Monica Nocciolini