Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Catena di giorno, abusi di notte: la cagnolina Lilla finalmente al sicuro



Legata in uno stanzino e a quanto si riferisce anche abusata sessualmente dal suo proprietario. Tutti sapevano, molti segnalavano, nessuno interveniva per aiutare la cagnolina Lilla. Lo ha fatto nei giorni scorsi Ilaria Fagotto, presidente della Lega Antispecista Italia, che davanti a quella casa degli orrori ad Augusta si è recata personalmente.

Sul posto, su sua richiesta, sono intervenuti i carabinieri e i veterinari del servizio sanitario regionale. Lilla, tre anni circa, era visibile da una finestra socchiusa. Legata a catena, abbaiava agli sconosciuti. Secondo le ricostruzioni e i video pubblicati dalla Fagotto sul sul profilo Facebook, la piccola conosceva solo il suo proprietario. Che, stando alle segnalazioni, era anche il suo abusatore. Ma lei gli era devota ugualmente.

Una volta resesi conto delle condizioni del cane, le autorità col magistrato di turno hanno provveduto al sequestro. Purtroppo già al primo esame sommario Lilla recava segni fisici compatibili con gli abusi sessuali. A quanto ricostruito, l’uomo usciva al mattino per rincasare solo al tramonto. Per tutta la giornata la cagnolina rimaneva, secondo le segnalazioni, legata nello stanzino. La sera, poi, si sarebbero consumate la violenze.

Le autorità giudiziarie accerteranno i fatti. Nel frattempo Lilla, posta sotto sequestro, è stata prelevata e portata al sicuro in un rifugio. Verrà presto affidata a una volontaria. Avrà bisogno di curare il corpicino e lo spirito, ma l’aiuto non le mancherà. Già i social sono tutti con lei.

Attendiamo la Asp …questa e' la cagnolina , che si vede dalla finestra semiaperta ….il tizio esce la mattina presto riferiscono i vicini….e torna la sera , tutti giorni

Pubblicato da Ilaria Fagotto su Lunedì 8 giugno 2020

Leggi anche:

Nina, cinque giorni nel pozzo pieno d’acqua

Monica Nocciolini

Asia e Aria, splendide “nuvolette bianche” abbandonate in un fosso, cercano casa

aggiornamenti

Per settimane attende in una casa vuota che i suoi umani tornino a prenderlo. La storia di Freon 

Michele Urbano

Raya: una storia di compassione e amore tutta italiana. Il racconto di “Zampa Trentina”

Stefania Di Carlo

Da 10 anni si reca nello stesso negozio a fare la spesa, ma si tratta di un 4 zampe!

aggiornamenti

Il cane fugge e rischia di annegare nella vasca di acqua e fango

Monica Nocciolini