Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Catena di giorno, abusi di notte: la cagnolina Lilla finalmente al sicuro



Legata in uno stanzino e a quanto si riferisce anche abusata sessualmente dal suo proprietario. Tutti sapevano, molti segnalavano, nessuno interveniva per aiutare la cagnolina Lilla. Lo ha fatto nei giorni scorsi Ilaria Fagotto, presidente della Lega Antispecista Italia, che davanti a quella casa degli orrori ad Augusta si è recata personalmente.

Sul posto, su sua richiesta, sono intervenuti i carabinieri e i veterinari del servizio sanitario regionale. Lilla, tre anni circa, era visibile da una finestra socchiusa. Legata a catena, abbaiava agli sconosciuti. Secondo le ricostruzioni e i video pubblicati dalla Fagotto sul sul profilo Facebook, la piccola conosceva solo il suo proprietario. Che, stando alle segnalazioni, era anche il suo abusatore. Ma lei gli era devota ugualmente.

Una volta resesi conto delle condizioni del cane, le autorità col magistrato di turno hanno provveduto al sequestro. Purtroppo già al primo esame sommario Lilla recava segni fisici compatibili con gli abusi sessuali. A quanto ricostruito, l’uomo usciva al mattino per rincasare solo al tramonto. Per tutta la giornata la cagnolina rimaneva, secondo le segnalazioni, legata nello stanzino. La sera, poi, si sarebbero consumate la violenze.

Le autorità giudiziarie accerteranno i fatti. Nel frattempo Lilla, posta sotto sequestro, è stata prelevata e portata al sicuro in un rifugio. Verrà presto affidata a una volontaria. Avrà bisogno di curare il corpicino e lo spirito, ma l’aiuto non le mancherà. Già i social sono tutti con lei.

Attendiamo la Asp …questa e' la cagnolina , che si vede dalla finestra semiaperta ….il tizio esce la mattina presto riferiscono i vicini….e torna la sera , tutti giorni

Pubblicato da Ilaria Fagotto su Lunedì 8 giugno 2020

Leggi anche:

Tony, aggiornamento sulle sue condizioni (3 luglio 2024)

Michele Urbano

Chiuso in auto muore un cane rottweiler. Denunciati i proprietari

Monica Nocciolini

“Sono stufo di acqua e cibo e di una carezza ogni tanto, voglio una vera famiglia!” La triste storia di Giorgio 

Michele Urbano

Il mitico Ocsi, super cane anti droga, va in pensione; vivrà col brigadiere capo

Stefania Di Carlo

Sei cuccioli abbandonati in autostrada, tre sono morti investiti

Monica Nocciolini

Cane abbandonato su un divano a bordo strada nel giorno di Natale

Michele Urbano