Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Chiuso nell’auto bollente, cane soccorso da un giovane eroe per caso


Guaiva, graffiava il vetro del finestrino nella speranza di aprirsi un varco, spingeva il musino verso la fessura in disperata ricerca d’aria. Ad accorgersi del cane che implorava soccorso dopo essere stato lasciato chiuso in macchina in una giornata afosa è stata una giovane coppia.

Gerasimos Klonis e la sua fidanzata stavano pranzando in un ristorante di Albuquerque, in New Mexico, quando sono stati raggiunti dai lamenti del cane. Si sono precipitati, allertando il 911. Ma non c’era tempo. Dopo 10 minuti il cane visibilmente era allo stremo. Restare lì a guardarlo era uno strazio insopportabile per Klonis che ha deciso di intervenire.

Con una spranga ha rotto il finestrino, poi ha aperto la portiera. L’allarme dell’auto suonava a tutto volume, il cane era spaventato ma finalmente poteva respriare. Una volta fuori dall’abitacolo rovente è stato lasciato bere a volontà per reidratarsi.

I soccorsi sono arrivati quando ormai il cane era in salvo, ma gli operatori hanno somministrato a Klonis un’antitetanica per evitare problemi dalle ferite riportate nell’operazione. E’ stato necessario anche qualche punto di sutura. Il proprietario dell’auto e del cane è arrivato immediatamente dopo. Il video del salvataggio del cagnolino è presto diventato virale, rimbalzando anche sui portali delle maggiori testate comprese Cnn e New York Post.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Trovati 4 cuccioli di Cocker Spaniel in condizioni gravissime, ma per loro è subito adozione

aggiornamenti

Dieci anni di vita, tutti trascorsi chiusa in gabbia. I proprietari: “Aspettiamo che muoia”

dogitpanel

Ecco la storia di Capone, il cane eroe che ha salvato una famiglia dalle fiamme

Giuseppina Russo

Mork, il Pastore tedesco disabile a cui hanno rubato il carrellino per camminare è morto senza poter scorrazzare libero un’ultima volta

aggiornamenti

Bella, buttata in un fiume con un sasso legato al collo, oggi è felice

dogitpanel

Turbo, il cane con tre zampe ora ha una nuova protesi e torna a sorridere

dogitpanel