Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Calci al cucciolo troppo vivace: denunciato



Botte e calci al suo cucciolo di golden retriever. I cittadini di Vinci, in provincia di Firenze, si sono stufati di assistere a quei maltrattamenti inflitti da un pensionato al suo cagnolino. Così hanno chiamato le autorità. A intervenire sono stati i carabinieri forestali della stazione locale, che hanno effettivamente denunciato l’uomo.

L’esposto presentato dai cittadini parlava chiaro: più e più volte avevano visto l’anziano divertirsi a prendere a calci il cagnolino. Sentito dai militari l’uomo non ha negato, asserendo di essersi comportato così perché il suo cucciolo era disobbediente. Ha tentato di giustificare le sue azioni come correttive per quel cagnolino troppo vivace.

I carabineri no, non hanno proprio accettato la tesi dell’uomo. Hanno al contrario ritenuto di procedere con il sequestro di iniziativa del cucciolo, così da evitare il ripetersi di maltrattamenti ai suoi danni. Anche considerata la piccola taglia del golden retriever, ancora cucciolo, quei comportamenti avrebbero potuto causargli lesioni anche gravissime

Il piccino è stato dunque prelevato. Adesso si trova in un rifugio dove riceve le attenzioni che gli spettano e dove i veterinari già ne stanno controllando lo stato di salute.

Leggi anche:

Questo cane randagio attende ogni giorno nello stesso posto che qualcuno lo salvi dalla strada

aggiornamenti

Un cane caduto in depressione dopo un aborto, ritorna a vivere dopo essere stato “assunto” da una scuola materna

Stefania Di Carlo

Uomo viene travolto dalle onde e muore in mare. Il suo cane fissa il mare sperando che ritorni 

Michele Urbano

Cane legato da una vita, quando lo liberano sa camminare solo in cerchio

Monica Nocciolini

I suoi occhi chiedono solo amore. A 5 mesi ha già conosciuto il dolore dell’abbandono

Michele Urbano

Distributori di acqua e cibo per i cani randagi? Ci pensa la polizia

Monica Nocciolini