Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Capriolo ucciso a fucilate mentre gioca nel giardino di un asilo



Negli agglomerati urbani desertificati dalle restrizioni alla circolazione, la natura riprende i suoi spazi. Ne aveva approfittato anche un capriolo che, a Pesaro, si era intrufolato nel giardino di un asilo nido chiuso per quarantena mettendosi a giocherellare. Tanto non c’era nessuno…

Purtroppo gli hanno sparato, abbattendolo senza pietà. A rendersi conto dell’accaduto sono stati i vicini, che notato l’animale a terra hanno immediatamente dato l’allarme. Non c’è stato nulla da fare per il capriolo. Le autorità hanno avviato subito le indagini. Per quanto è dato capire dalla traiettoria e dalla penetrazione del proiettile, il colpo dovrebbe essere partito proprio da una delle abitazioni nei dintorni della scuola.

Non necessariamente dalle più prossime, però. Infatti, il corpo del capriolo è stato sottoposto ad autopsia: gli esami hanno stabilito che la ferita è compatibile con un proiettile calibro 22, di quelli utilizzati anche per carabine di precisione e a lunga gittata. Il macabro tiro a segno potrebbe dunque essere partito da una distanza anche di svariate centinaia di metri.

Leggi anche:

Simil Labrador finirà in canile se nessuno lo aiuta ora! Bellissimo ed affettuoso

Stefania Di Carlo

Adozione del cuore per “Berta” Bracco Tedesco

Stefania Di Carlo

Il talento all’amicizia nei cani non si impara, è innato. Lo dice la scienza

Monica Nocciolini

Salviamo “Pirillo”, il cane abbandonato due volte

Stefania Di Carlo

Chiediamo Giustizia per Kim, Il Cagnolone Sparito da una Pensione a Foggia

Michele Urbano

Landon: il cane che veglia sull’amico investito

Michele Urbano