Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Grande, grosso e tenerone: per Brutus il cane missione babysitter



Grande, grosso e tenerone: per il cane Brutus, un imponente Bullmastiff, è missione babysitter del suo piccolo amico Kayden. Il bimbo ha ormai due anni, e il suo massiccio amico a quattro zampe ne segue la crescita addirittura fin dal pancione, come ha raccontato la sua proprietaria attraverso i social spiegando che il cane fu il primo, all’epoca, a capire che lei era rimasta incinta.

Da quel momento, Brutus non si è più separato prima dal pancione e poi dal neonato. Fiutava il momento in cui il cambio pannolino non era più rinviabile, si metteva col nasone schiacciato a consolare i pianti disperati delle colichette al pancino o dei dentini in agguato. Un talento unico per calmare il bebè da cui era ed è rimasto inseparabile.

Le prime gattonate? Brutus è stato il maestro di marcia a quattro zampe. I primi tentativi di Kayden di mettersi in piedi? Ed ecco Brutus versione carrellino per offrire sostegno ai passi incerti del piccino. E così lo svezzamento con la scuola di pappa ognuno dalla propria ciotola, la nanna a sei zampe, i giochi condivisi. Alla fine Brutus e Kayden hanno sviluppato anche una mimica comune.

Il rapporto quasi magico e simbiotico è stato via via immortalato dagli adulti in scatti tenerissimi che, attraverso Instagram, hanno fatto il giro del mondo. @captainbrutus è un autentico influencer del babysitteraggio, con decine di migliaia di follower che lo seguono… fin dalla culla!

Leggi anche:

Pensava di suicidarsi, il cane gli ruba il cappio e lo salva

Monica Nocciolini

Il cane appena adottato non vuol saltare in auto, così lo riportano in canile

Monica Nocciolini

Maratoneta in aiuto di un cucciolo randagio, corre 30 km con lui in braccio

Monica Nocciolini

Il cambiamento di questa cagnolina, trovata vagare nelle campagne, è incredibile

Stefania Di Carlo

Una vita legati al buio, con la catena attaccata al muro. Denunciato il proprietario di 4 cani

Monica Nocciolini

Nessuno lo vuole. Adottiamo Apollo, costretto ancora a vivere in un box 

Michele Urbano