Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Abbandonata divorata dalla rogna, così la cagnolina Terra con amore è rifiorita



Non solo non l’hanno curata, lasciando che la rogna la divorasse e lei si rinchiudesse in un bozzolo di tristezza e dolore, ma quando la cagnolina Terra è divenuta irriconoscibile per la trascuratezza, a quel punto la sua famiglia l’ha abbandonata senza complimenti.

Senza più pelo, le piaghe sulla pelle, nel rifugio del West Sussex dove era stata mollata su Terra si è posato lo sguardo amorevole della veterinaria Jessie DeFreitas. La specialista ha deciso di aiutarla ad ogni costo sia nel corpicino martoriato che nello spirito altrettanto appesantito.

La sua ex famiglia non l’aveva più toccata, da che si era manifestata la rogna. Così da tempo la piccina non riceveva una carezza, una coccola, un gesto amorevole. In quello stato di prostrazione fisica ed emotiva, Terra rischiava davvero di non sopravvivere.

La veterinaria inglese non ha esitato a portarla a casa sua. Lì Terra ha avuto la compagnia di un altro cane e quattro micetti. Così, piano piano, mentre le terapie farmacologiche facevano il loro effetto, l’amore e l’amicizia del nuovo branco familiare facevano il resto.

Ora è semplicemente bellissima. A suon di coccole è tornata a giocare e a interagire con serenità. La sua storia, raccontata anche dal quotidiano online britannico Metro, sta facendo il giro del web.

Leggi anche:

“Nessuno mi vuole perché sono brutto”: il cagnolino con bisogni speciali non veniva adottato da nessuno

Stefania Di Carlo

Cosa sta succedendo al Lupo Cecoslovacco “Halo”, attenzionato dai media insieme il suo umano in seguito alle segnalazioni

Stefania Di Carlo

Cane a spasso col drone, idea del proprietario in quarantena per coronavirus

Monica Nocciolini

Io e Daisy, diario di una vita insieme (capitolo 1)

Michele Urbano

Cucciolo di cane trovato in una discarica: oggi ha una nuova vita

Michele Urbano

Vi spieghiamo cosa accade quando un cane abbandonato arriva in clinica: il racconto dei veterinari

aggiornamenti