Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Ritrova il cane perduto un anno prima su una lattina, la sua foto per uno spot adozioni



Quel muso sorridente sulla lattina di birra e il tuffo al cuore: ma è Hazel, il cane adorato smarrito due anni prima! Monica Mathis l’ha riconosciuto immediatamente, il suo mix pitbull sparito a marzo 2019 e mai più ritrovato. Finora.

Il cane era stato recuperato come vagante e consegnato al Manatee County Animal Services. Il cane aveva il microchip, quindi rintracciare il proprietario sulle prime appariva un gioco da ragazzi. E invece no: indirizzi variati, numeri di telefono cambiati… niente, non si riusciva a riportare a casa il quattro zampe.

Arrivarono le settimane e i mesi della vita in rifugio da dividere con un altro centinaio di cani e altrettanti gatti. Tempi duri, e niente adozioni. Finché una birreria locale, Brewing Motorworks, ha avuto l’idea: pubblicare sulle sue lattine le foto di quattro tra i cani in cerca di adozione per cercare loro una nuova famiglia, ma anche per finanziare la realizzazione di una nuova struttura.

Uno dei quattro cani scelti è stato proprio quello sfortunato pitbull, microchippato ma mai riportato a casa. Il suo faccione sorridente, bandana al collo e occhi a cuoricino, ha fatto il giro delle televisioni. Ed è lì che la sua antica famiglia lo ha riconosciuto: dalla tv!

Subito via di corsa a riprenderlo. Beh, prima il rifugio ha voluto verificare tutta la storia ma poi… la gioia e la commozione! Il musone già giocondo di Hazel letteralmente deformato dalla felicità, poi i saluti colmi di gratitudine, l’auto, l’odore di casa, la cuccia… la contentezza. Finalmente. La storia a lieto fine ha fatto il giro dei social, delle testate locali e non, commuovendo mezzo mondo. Storia virale, buon umore contagioso.

Leggi anche:

Sfida il traffico in autostrada per salvare un cagnolino bloccato sotto un guardrail

Michele Urbano

Masik, il cane spaventato che non si lasciava toccare

Monica Nocciolini

Abbandonano il cane dopo aver pranzato, ma “il conto da pagare” è salatissimo

Stefania Di Carlo

Il cane si chiama ‘Grilletto’, e infatti spara alla proprietaria

Monica Nocciolini

Lana, la cagnolina abbandonata due volte che ora rischia l’eutanasia

aggiornamenti

In vacanza sull’isola da sogno salva tutti i cani randagi

Monica Nocciolini