Sweetie è un Pitbull americano di dieci anni. La sua emozione diventa incontenibile quando comprende di essere stato finalmente adottato.
Dopo anni di illusioni e gabbia, il cagnone capisce che per lui è tempo di cambiare vita.
Sweetie ha passato i suoi ultimi mesi al County Animal Services, in Georgia (USA) e oggi finalmente ha conosciuto la sua nuova famiglia.
Sweetie è una femmina dall’energia da vendere. Nonostante i suoi dieci anni, la voglia incontenibile di gioco e coccole era irrefrenabile. I volontari hanno fatto di questa caratteristica il “marketing” di presentazione di Sweetie e questo ha funzionato.
Di lei si è innamorata una signora, una donna di mezza età, che vedendola giocare sui social, ha scelto subito di portarla a casa con sé. La famiglia della donna cercava da tempo un cane e seguiva le pagine dei rifugi di zona. Alla vista di un video di Sweetie non ha saputo resistere: doveva andare a prenderla.

Oggi la cagnona vive la migliore delle vite che si possa desiderare; amata e coccolata ha una nuova luce. I suoi occhi hanno cambiato espressione e da quello smarrimento e tristezza sono passati a colorarsi di felicità.
Il potere dell’adozione è un potere immenso: questo può cambiare letteralmente la vita di un’anima destinata alla gabbia eterna.
Credits: La Stampa



