Fazana (Croazia), 20 agosto 2025 – Il 26 agosto in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale del Cane. E questo succede anche in Croazia dove, al BiVillage di Fažana, si svolge un weekend completamente dedicato agli amici a quattro zampe. L’appuntamento è per il fine settimana del 6 e 7 settembre.
La spiaggia e il villaggio ospiteranno l’evento BauWatch; due giorni di dimostrazioni di dog-rescue con cani bagnini ed istruttori, passeggiate canine ed experience “one-to-dog” con primo contatto con l’acqua – per i pelosoni che non hanno mai nuotato – e prove di nuoto a sei zampe per chi vorrà provare l’emozione di nuotare con il proprio amico animale. L’evento vede la partecipazione dell’associazione italiana Professione Cane, centro di addestramento Cinofilo specializzato nell’allenamento e formazione dei cani da salvataggio con sede a Padova.
Il BiVillage, situato a pochi minuti da Pola, davanti al Parco Naturale delle Isole Brioni, è uno dei villaggi turistici più amati dell’Istria; una struttura perfetta per famiglie, amanti della natura e soprattutto per chi ama trascorrere le proprie vacanze con i cani.
Quest’anno il BiVillage è stato premiato con il rinomato ACSI Award come top villaggio dog-friendly della Croazia.
Il programma:
Sabato, 6 settembre 2025
BiDog Beach & Mobilhome Brioni Area
10:00 – Meet & Greet sulla spiaggia: incontro con gli addestratori dei cani e con gli organizzatori.
16:00 – Educazione ambientale e cinofila per bambini: apprendimento giocoso con i cani.
17:00 – Giochi a 6 zampe: Sport e divertimento con i cani.
18:30 – Divertente e colorata passeggiata a 6 zampe verso il centro di Fažana.
Domenica, 7 settembre 2025
BiDog Beach
10:00 – Dimostrazione di Dog Rescue con i cani da salvataggio. A seguire possibilità di primo approccio all’acqua (attività con istruttori cinofili professionisti).
16:00 – Sessioni di addestramento individuali: lezioni individuali con addestratori per migliorare obbedienza e socializzazione (su prenotazione).
Per info e prenotazioni events@biholiday.com