Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Adone” torna a casa dopo 15 giorni. Ritrovato il cane che nessuno aveva mai smesso di cercare



Era stato investito ed era scomparso nel nulla. Adone, questo il nome di un adorabile cagnone scappato sabato 14 giugno a Como.

Era un caldo pomeriggio quando Adone, insieme a Luca, il suo umano, stava rientrando da una passeggiata in centro. Luca stava cercando di farlo salire in macchina, ma Adone, che delle macchine ha una specie di fobia, si divincolava. Improvvisamente il cane è riuscito a scappare ed è finito dritto dritto sotto le ruote di una macchina nei pressi di una rotonda.  Poi il nulla: Adone sembrava scomparso.

Luca insieme a dei volontari hanno tappezzato la città di volantini per ritrovare il cagnone e insieme alla gente del posto non si sono mai fermati nel cercare. Tuttavia, Per due settimane, di Adone nessuna traccia.

Dopo 15 giorni la notizia: Adone è stato avvistato da un signore che aveva visto i volantini. Trovato nella roggia di Val Mulini di Como era sporco e denutrito, ma vivo. Quando Luca ha saputo della notizia, non ha potuto far altro che scoppiare a piangere dalla commozione: Adone stava bene.

Leggi anche:

Catena umana per salvare il cane intrappolato nel ghiaccio

Monica Nocciolini

“Era così trascurata che gli insetti stavano per mangiarla viva”. La terribile storia di Margarida 

Michele Urbano

“Pensavo che anche lui fosse stato abbandonato”. Randagio libera cane in catene e fuggono insieme 

Michele Urbano

La cagnolina “Carmi” viveva incinta in una discarica in mezzo ai rifiuti chimici

Stefania Di Carlo

Volpina intrappolata in un fosso, la salva il cane Pallino

Monica Nocciolini

La storia del cane “Caramel” riportato in canile dopo essere stato adottato e la regola del “3-3-3”, da lezione per tutti

Stefania Di Carlo