Era stato investito ed era scomparso nel nulla. Adone, questo il nome di un adorabile cagnone scappato sabato 14 giugno a Como.
Era un caldo pomeriggio quando Adone, insieme a Luca, il suo umano, stava rientrando da una passeggiata in centro. Luca stava cercando di farlo salire in macchina, ma Adone, che delle macchine ha una specie di fobia, si divincolava. Improvvisamente il cane è riuscito a scappare ed è finito dritto dritto sotto le ruote di una macchina nei pressi di una rotonda. Poi il nulla: Adone sembrava scomparso.
Luca insieme a dei volontari hanno tappezzato la città di volantini per ritrovare il cagnone e insieme alla gente del posto non si sono mai fermati nel cercare. Tuttavia, Per due settimane, di Adone nessuna traccia.
Dopo 15 giorni la notizia: Adone è stato avvistato da un signore che aveva visto i volantini. Trovato nella roggia di Val Mulini di Como era sporco e denutrito, ma vivo. Quando Luca ha saputo della notizia, non ha potuto far altro che scoppiare a piangere dalla commozione: Adone stava bene.



