Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Mike Cicconetti, il giudice delle “condanne creative” per chi maltratta gli animali



Negli USA c’è un giudice, che si è distinto per le sue condanne, davvero “sorprendenti”. Vengono chiamate “condanne creative” e sono una specie di “legge del contrappasso” per coloro che maltrattano animali o per chi non rispetta l’ambiente o le altre persone.

Una donna, che aveva abbandonato 35 gattini, è stata condannata a passare un’intera notte da sola al freddo in un bosco, senza riparo né cibo. Lo scopo era farla sentire come quei poveri animali, rinchiusi in scatole, poi abbandonate nei parchi pubblici della contea,  in notturna.

Mike Cicconetti è un giudice nella contea di Lake, Ohio e con le sue condanne originali, mira a far riflettere coloro che hanno commesso i crimini, immedesimandosi negli animali, o nelle altre persone.

Più che punire in senso stretto, Cicconetti vuole che le persone capiscano quanto possano far soffrire le loro azioni.

Un modo originale di applicare la legge, che sicuramente non è passato inosservato!

 

Leggi anche:

Dimentica di aver legato il cane all’auto, parte, lo strazia

Monica Nocciolini

Il bambino di 5 anni che raccoglie i cani abbandonati per salvarli dalla strada

aggiornamenti

Abbandonata nel carrello della spesa in un androne condominiale

Monica Nocciolini

Cane sordo e cieco, muore abbandonato tra le sue feci. Riposa in pace Brandy!

Michele Urbano

Gli ospiti di una casa di riposo adottano un randagio. Le foto sono commoventi

aggiornamenti

Abbandonata in un cespuglio, la cagnolina aspettava chi non sarebbe più tornato

Monica Nocciolini