Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Beach Bum” il randagio che ha trovato la salvezza in un supermercato



Lo chiamavano “Beach Bum” questo randagio, incrocio tra un Golden Retriever ed un Pastore dei Pirenei. Ha sempre vissuto tra la spiaggia e il supermercato adiacente. Solo, abbandonato, spesso e volentieri sotto il sole cocente.

Siamo negli States e Beach Bum dopo anni di solitudine, è stato finalmente soccorso dai volontari di Hounds in Pounds. In realtà l’associazione era da tempo a conoscenza della situazione del cane, allertata dalle numerose segnalazioni dei residenti, ma temevano che se messo in canile, Beach Bum non ce l’avrebbe fatta.

Non tutti i cani sopportano la sofferenza della gabbia. E se l’adozione non arriva? Per un cane significa condanna.

Un giorno, Beach Bun entra nel supermercato che ogni tanto frequentava per richiedere cibo e le persone impietosite da quel povero 4 zampe, decidono che era giunto il momento di intervenire. Quel giorno nel supermercato, qualcosa è cambiato. Chi lo conosceva sapeva bene che quel cane non poteva più vivere così.

Beach Bum è stato prelevato e curato per filariosi. Ora si spera verrà adottato al più presto, ma ci sono buone chance per lui. Il suo carattere si è rivelato docilissimo e i volontari se ne sono innamorati.

Leggi anche:

Abbandona il cane in gabbia accanto ai cassonetti, ma viene trovata e arrestata

Monica Nocciolini

Scampato al macello in Oriente, il cane Miracle sbaraglia i ‘Talent’ britannici

Monica Nocciolini

Seppelliscono in giardino il cane investito, il giorno dopo lo ritrovano davanti alla porta

Monica Nocciolini

Scaricato come spazzatura in mezzo al nulla, la storia di un cane anziano e della sua vita da randagio

aggiornamenti

Ritrovato “Oliviero”, il cane abbandonato in un sacco della spazzatura che stava per morire

aggiornamenti

“Perchè mi hai fatto questo?”. Cagnolina fissa il muro e trema di paura, dopo essere stata abbandonata 

Michele Urbano