Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Battipaglia, salvati due cani maltrattati da un senzatetto



Un’operazione congiunta tra la polizia municipale di Battipaglia e l’Asl Salerno ha portato al salvataggio di due cani vittime di maltrattamenti. L’intervento, eseguito questa mattina, ha permesso di sottrarre gli animali al loro proprietario, un senzatetto, e di garantire loro le cure necessarie presso l’ambulatorio veterinario comunale.

Dopo essere stati visitati e registrati con microchip, i cani sono stati affidati all’associazione “Batti la Ciotola”, dove resteranno fino a quando non troveranno una nuova famiglia.

Nel corso dell’operazione, la polizia municipale ha anche deferito nuovamente l’uomo per permanenza irregolare sul territorio italiano, in quanto non aveva rispettato l’ordine di espulsione emesso dal Questore il 5 marzo 2018. Alla scena era presente anche il consigliere di maggioranza Elio Vicinanza.

Leggi anche:

Imma, recuperata dalla strada, cerca ora una famiglia.

Stefania Di Carlo

Adotta “Paolina”, cagnolina che non ha mai conosciuto l’amore di una famiglia, nata in pensione

aggiornamenti

Benessere animale in Spagna: cacciatori e allevatori contro la nuova legge

Giuseppina Russo

Storia di Libero e Salvo, cani vivi per miracolo. Per loro già pronti un cappio e un sacco

Monica Nocciolini

Adozione per Ermes, Ares e Teseo, 3 morbidi e teneri cuccioli dal Sud Italia

Stefania Di Carlo

Rinuncia di proprietà per Zeus. Ora cerca casa

aggiornamenti