Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Arriva il vaccino anticancro per cani. Prodotto rivoluzionario?



In arrivo il vaccino contro alcune tipologie di tumore, sviluppato da ricercatori statunitensi.

Questo siero per  cani, sarebbe in grado di raddoppiare il tasso di sopravvivenza per diversi tumori. Al momento è ancora sperimentale ma si attende l’approvazione dalle autorità competenti.

Una volta iniettato, permetterebbe di aumentare le chance di sopravvivenza di un cane malato, dal 35 al 60 percento, circa a 12 mesi dall’inoculazione.

Ad oggi, il preparato è stato sperimentato su circa 300 cani, tutti inclusi in indagini preliminari condotte negli Stati Uniti e in Canada. Non sappiamo se ci sono effetti collaterali e non sappiamo, se di preciso, questi si siano manifestati, aggravando le situazioni oncologiche dei pazienti a 4 zampe a cui è stata somministrata la cura, ma quello che ci auguriamo, è che possa davvero essere funzionante e privo di rischi, in futuro.

Ci si domanda anche, se un tale miracoloso siero, possa arrivare anche per gli esseri umani in soccorso alle cure, di quello che sembra essere,  il male del nostro secolo.

 

 

Leggi anche:

Cagnolina vaga per strada in un lago di sangue: è piena di morsi

Monica Nocciolini

“Papà non riesco più a vivere senza di te”. Il cane Dante sceglie di raggiungere il suo umano

Stefania Di Carlo

Un uomo buono taglia la catena e il cane libero impazzisce di gioia

Monica Nocciolini

Brutus: il Bullmastiff che porta il suo giocattolo al fratellino umano quando piange

aggiornamenti

Lascia in eredità al canile 330 mila euro: il caso italiano

Stefania Di Carlo

“Non mangiate più carne di cane”. In Corea del Sud la First Lady a sostegno degli amati cani 

Michele Urbano