Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Grazie di tutto”. Esmerdalda”, Pitbull maltrattato in condizioni gravissime che purtroppo non ce l’ha fatta ringrazia i volontari



Siamo negli Stati Uniti e qui si è consumata una vera e propria tortura a danno di un povero Pitbull, una femmina, chiamata “Esmeralda”, successivamente, dai suoi angeli salvatori.

Spesso capita che gli operatori dei rifugi si ritrovino ad avere a che fare con animali deliberatamente maltrattati e questo è proprio il caso della povera Esmeralda, ritrovata nel cortile della casa dove era detenuta, in condizioni gravissime.

La quattro zampe aveva un cappio al collo strettissimo ed era gravemente denutrita. Probabilmente il cane non mangiava da settimane. Anche la disidratazione si stava iniziando a far sentire.

Esmeralda, ridotta pelle ed ossa quasi non respirava. I volontari sono intervenuti dopo diverse segnalazioni di passanti che avendo notato le condizioni del cane, si sono subito allarmati.

La piccola è stata salvata e portata in clinica, dove le sono stati somministrati subito farmaci e liquidi per via endovenosa e piano piano e stata riabituata a mangiare cibo solido.

Nonostante tutti i tentativi possibili, il cane aveva perso troppo peso e ciò aveva compromesso i suoi organi interni.

Esmeralda oggi non c’è più, ma ha passato gli ultimi giorni della sua vita coccolata e amata dai volontari che a lei si sono particolarmente affezionati. Con i suoi grandi occhi sembra avergli detto “Grazie di tutto“. Accucciata nel suo angolino, sotto la sua copertina, Esmeralda riempiva di affetto solo con lo sguardo e qualche bacino, i volontari che la coccolavano.

Siamo sicuri sia volata sul Ponte dell’Arcobaleno.

 

Leggi anche:

Il suo cane muore, ma subito dopo il destino gli fa un altro regalo. La storia di Miguel e il suo nuovo cucciolo

Michele Urbano

Fugge dopo un’esplosione e si perde, cane nel bosco cerca la via di casa per una settimana

Monica Nocciolini

Il cane anziano lascia in eredità ai cuccioli le sue palline. Le trova un dog sitter al parco

Monica Nocciolini

Mork, il Pastore tedesco disabile a cui hanno rubato il carrellino per camminare è morto senza poter scorrazzare libero un’ultima volta

aggiornamenti

“Il mio papà non può più tenermi. Ti andrebbe di adottarmi?”. Il tenero appello di Zara 

Michele Urbano

Abbandonato alla stazione dei pullman, lo adottano i dipendenti

Monica Nocciolini