×

🎉 Prima di andare...

Scopri subito la nostra offerta esclusiva! Potrebbe salvare la vita al tuo peloso!

Scopri di più
Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Shi Bao, la cagnolina a 2 zampe che ha protetto i suoi piccoli fino la fine



Shi Bao, questo il nome che le è stato dato quando i volontari l’hanno trovata e soccorsa, ma ripercorriamo la sua storia dall’inizio.

Shi bao non è nata randagi: è stata abbandonata sulla strada da chi si è stufato di lei, come immondizia è stata gettata fuori dalla macchina.

Su strada Shi Bao ha dovuto imparare a sopravvivere. Immaginate cosa significhi per un cane di casa, trovarsi improvvisamente esposti notte e giorno in ambienti ostili.

Non possiamo nemmeno immaginare cosa questa cannetta ha passato. Un giorno però la sfortuna si abbatte ancora su Shi Bao, che viene investita e perde le sue zampe posteriori. Nonostante ciò, rimane incinta e da alla vita 4 splendidi cuccioli.

Ogni giorno questa super mamma se ne prende cura, gli porta da mangiare quello che trova per la strada e non li abbandona. Ogni giorno si reca in stazione a chiedere cibo ai passanti, fino quando i volontari la trovano e decidono di seguirla, facendo la scoperta: Shi Bao aveva dei cuccioli, ma 2 di questi sono stati trovati morti, probabilmente di fame.

I volontari prelevano quindi la cagnolina e i sue piccoli superstiti e li portano in clinica per le cure.

Oggi Shi Bao e i sue suoi cuccioli sono stati tutti adottati, seppur separatamente. Si spera che possano incontrarsi un giorno perché dopo tutto quello che hanno passato, sicuramente non si dimenticheranno gli uni degli altri.

Leggi anche:

Campione del SuperBowl paga l’adozione a 100 cani di un rifugio

Monica Nocciolini

Tutti i box si svuotano, ma nessuno adotta il povero Kenny, da una vita rinchiuso in un rifugio 

Michele Urbano

Cagnolina ritrovata in un bosco senza zampe oggi cammina di nuovo

Michele Urbano

La storia dell’ “Hachiko di Crimea”. Mukhtar il cane che aspettava il padrone

aggiornamenti

A quattro zampe nella storia col cane barelliere Charlot

Monica Nocciolini

È vecchio “Spino”, ha passato tutta la vita in un box. Chi lo porta a casa ?

Stefania Di Carlo