Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Holly, 21 anni lasciata in canile perché “troppo vecchia”



Holly ha festeggiato i 21 anni di età con un triste “regalo”: i suoi proprietari l’hanno abbandonata perché la consideravano “troppo vecchia”. Un’altra triste storia di non rispetto e poca sensibilità nei confronti degli animali anziani.

Succede in Irlanda, questo a testimoniare che purtroppo la cattiveria umana non conosce luogo né nazionalità. Siamo nella contea di Monaghan e Holly viene portata in canile dai suoi umani perché considerata troppo vecchia.

La direttrice del canile in cui è stata accolta, ha subito notato che Holly aveva ancora tanto da dare: molto docile e amorevole ha fatto amicizia con tutti gli altri cani. Questo ha sciolto il cuore della donna che ha subito contattato un’associazione che si occupa di adozioni.

Non è stato difficile trovare un’anima gentile che avendo sentito la storia di Holly, l’ha adottata. Oggi la piccola trascorre le sue ultime giornate di vita e le piccole gioie  in un ambiente familiare, dando cosi nuova speranza ad un cane considerato ormai “vecchio”.

 

Leggi anche:

Matheus Laiola, l’uomo che libera i “cani prigionieri” dalle situazioni di maltrattamento

aggiornamenti

Un bimbo in aiuto dei cani poliziotto: in due anni raccoglie 315mila dollari per proteggerli

Monica Nocciolini

Il cane “Ace” è stato abbandonato con una ciotola di crocchette, troppo lontana per essere raggiunta. Il gesto di crudeltà

Stefania Di Carlo

La storia di Beethoven, riportato al rifugio ben cinque volte perché sordo e zoppo. Oggi cerca una famiglia 

Michele Urbano

I carabinieri arrestano un uomo, poi adottano il suo cane ormai solo

Monica Nocciolini

Cane ‘prodigo’ riabbraccia i proprietari dopo due settimane

Monica Nocciolini