Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Julieta e Sky: la storia di due amici che si sono cambiati la vita a vicenda



Un giorno come altri Julieta va a fare la spesa, ma questa volta nota qualcosa di diverso: un cagnolino, pelle ed ossa, tutto spelacchiato che la osservava. Si tratta di “Sky”, nome che la donna gli affida immediatamente, fin dalla prima “visita”.

Sky è malnutrito e ha paura; non ha più un briciolo di fiducia negli esseri umani, tanto che è impossibile avvicinarlo anche con il cibo. Probabilmente, proprio da quest’ultimo, deve aver ricevuto qualche tipo di inganno che lo hanno fatto solo incappare in maltrattamenti.

Julieta però non si arrende e giorno dopo giorno, cerca di avvicinarsi sempre di più a Sky, cercando di instaurare un’amicizia, seppur a distanza di sicurezza per il cane.

Piano piano, il cagnolino spelacchiato si lascia finalmente andare alla tentazione del cibo e questo permette a Julieta di prenderlo con sé per portarlo in un centro di riabilitazione. Sky viene curato, nutrito e lavato, insomma, rimesso a nuovo. Si rivela un cagnolino bellissimo che nella vita non ha probabilmente mai ricevuto delle cure e dell’affetto.

Sky oggi vive con Julieta e i due sono inseparabili. Si sono cambiati la vita a vicenda perché Julieta ha permesso a Sky di ritrovare la fiducia, mentre Sky ha potuto riempire le giornate di Julieta con il grande amore di cui è capace.

Leggi anche:

Margot: il cane portato fuori per una passeggiata da una volontaria e mai rientrato in canile

Stefania Di Carlo

Questo cucciolo rimane deluso il giorno della sua adozione perché nessuno è venuto a prenderlo

aggiornamenti

Brutus: il Bullmastiff che porta il suo giocattolo al fratellino umano quando piange

aggiornamenti

Il cane ha un infarto, un passante lo salva col massaggio cardiaco

Monica Nocciolini

La bimba sbranata dal Pitbull, i punti che non tornano e il “trend” dei cani aggressivi che non si registrava da anni

Stefania Di Carlo

Cagnolino abbandonato senza un perché mentre era a passeggio con i suoi umani. Ora cerca una famiglia

Michele Urbano