Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Abbandonato in una carrozzina vicino i bidoni della spazzatura, trovato un cagnolino



Siamo a Caivano, nel napoletano e di fronte i bidoni di un supermarket è stato trovato un cagnolino di taglia piccola, un incrocio con un Pinscher. Il piccolo era in evidente stato di trauma post abbandono.

È stato dimostrato che i cani, di qualsiasi razza e taglia, soffrono di disturbo post traumatico da abbandono, una malattia psicologica che non li lascerà più per tutta la loro esistenza. Il piccolo cane tremava come una foglia all’arrivo dei soccorritori, chiamati da alcuni residenti che si recavano al supermercato situato proprio lì di fronte ed era pieno di zecche.

ll cagnolino, rimasto ancora senza un nome – in attesa di essere battezzato da quella che si spera, al più presto, possa divenire la sua nuova famiglia — si trova ora presso un rifugio del luogo.

Si spera che gesti del genere non si ripetano più e che ci compie questi atti possa trovare la giusta punizione che merita. Per ora possiamo solo augurare al piccolo di riprendersi da questo shock e trovare di nuovo un umano, stavolta che gli sia fedele per la vita.

Leggi anche:

La storia di Luis, il tassista animalista, che in tutta la sua vita ha salvato più di 1000 cani dalla strada 

Michele Urbano

Torna da una missione e scopre che il suo cane è stato dato via. Il lieto fine grazie ai social

Stefania Di Carlo

Max libero! Il cane di quartiere accalappiato per errore, ‘rilasciato’ sulla spinta dei social

Monica Nocciolini

A mani nude contro mamma orsa per difendere i suoi cani

Monica Nocciolini

Ricondividiamo questo appello urgentissimo: Ariel cerca casa e dopo 8 anni in casa sta per finire in canile. Giorni contati

aggiornamenti

Leo e la cuccia vuota: amore che resta

Michele Urbano