Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Un’altra triste storia di abbandono: lasciato a morire con una zampa rotta e tutti i suoi giocattoli a bordo strada



Vi raccontiamo un’altra triste storia di abbandono, l’ennesima che non dovrebbe esistere. Siamo negli Stati Uniti stavolta e vi racconteremo quello che è successo a questo cucciolo.
Aveva solo 8 mesi quando è stato trovato in un bosco, abbandonato con la sua vecchia cuccia, i suoi giocattoli, le ciotole, e una confezione di croccantini. Un cucciolo simil Pitbull giaceva immobile tra gli alberi con tutte le sue cose. La sua vecchia famiglia intendeva disfarsi di tutto e lo ha fatto fino all’ultimo oggetto.
Qualcuno, passando di lì, si è accorto della presenza del cagnolino e ha cercato di aiutarlo come poteva. Il cucciolo, però, continuava a non muoversi. Il perché è stato chiaro solamente dopo durante una visita dal veterinario: aveva una zampa rotta.
Il piccolo è stato trasferito in un rifugio. Qui purtroppo ha rischiato di essere soppresso, come previsto dai canili che praticano l’eutanasia ai cani che non trovano adozione entro un tot di tempo. L’associazione Humans and Animals United si è interessata a lui, prendendolo in affido e garantendogli le cure di cui necessitava.
Grazie all’impegno dei volontari e dei veterinari, Hank, questo il nome scelto per lui, ha iniziato una fase di ricovero. Le sue condizioni erano comunque delicate. Hank era sottopeso. I volontari ipotizzano che possa essere rimasto nel bosco per due settimane, sopravvivendo chissà come.
La storia di Hank ha commosso tantissimi utenti. L’associazione Humans and Animals United ha confermato di aver ricevuto già varie richieste di adozione. Queste saranno valutate non appena il cane si sarà ripreso del tutto.
A breve il piccolo inizierà una nuova vita e noi possiamo solo fargli i nostri migliori auguri!
Si ringrazia @Sharing Tv | Facebook per la foto 

Leggi anche:

Dopo due anni sconfigge il tumore: festa in clinica per il cane Claude

Monica Nocciolini

Chiuso nello sgabuzzino, solo un osso da rosicchiare, il cane era ridotto pelle e ossa

Monica Nocciolini

Orrore a Olbia, cane seviziato e ucciso

Monica Nocciolini

“Aiuto, sono qui”. Cane cade in un pozzo molto profondo e riesce ad attirare i suoi soccorritori 

Michele Urbano

Investono il cane al guinzaglio sulle strisce e scappano

Monica Nocciolini

A casa Canalis arriva Nello, Elisabetta presenta il nuovo cagnolino

Monica Nocciolini