Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Sono così brutto papà?” Daffodil, il piccolo chihuahua abbandonato in strada perché nato senza zampe anteriori



Daffodil,  è un cucciolo di chihuahua nato senza zampe anteriori, per questo motivo rifiutato dal mondo. Un mondo che non ammette diversità negli esseri umani, figuriamoci nei cani, ancora troppo spesso considerati giocattoli.

Daffodil si trova in una scatola di scarpe in una strada di Los Angeles, tutti lo vedono, ma nessuno lo prende con sé. Il piccolo, avendo un muretto dolcissimo ed essendo in cerca di coccole, capita viene preso in braccio dai passanti per le coccole, ma non viene mai adottato perché troppo bisognoso di cure, perché malato.

I veterinari del centro mentre costruiscono un supporto a rotelle per Daffodil

Un giorno però la sua vita cambia: a passare da lì è una volontaria, Olivia che vedendo le deformità di Daffodil, anziché ripugnarlo, se ne innamora e lo porta in un centro veterinario per le cure. Al piccolo gli viene costruita una piccola sedia a rotelle fatta per lui, su misura, con la quale inizia a correre come non aveva mai fatto. Si inciampa, cade, ma si rialza. Daffodil scopre la felicità e “sboccia” come un fiore, esattamente come il nome che porta: Narciso.

Oggi Daffodil è stato adottato e ha finalmente una nuova vita.

Leggi anche:

“La loro amicizia mi scalda il cuore”, la storia di Nina, che ogni giorno porta acqua e cibo ai cani randagi

Michele Urbano

Atena, la cagnolona abbandonata con una catena intorno al collo, oggi ha una nuova vita

Michele Urbano

Aumentano le polizze per la protezione dei cani e dei gatti sotto il periodo del Capodanno

Stefania Di Carlo

La cagnolina che ha partorito 7 cuccioli in strada

aggiornamenti

Un letto per dieci, coppia se lo costruisce su misura per dormire con tutti i cani

Monica Nocciolini

Suonano alla porta: è il cane che scampanella col naso

Monica Nocciolini