Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Questo cucciolo rimane deluso il giorno della sua adozione perché nessuno è venuto a prenderlo



Era tutto pronto, dopo sofferenza, paura e solitudine, finalmente questo cagnolino avrebbe dovuto avere una famiglia per la VITA. Una casa con un papà e una mamma che si prendano cura di lui, ma così non è avvenuto. Vicente, questo il nome che i volontari colombiani hanno affidato a questo cucciolo, non ha trovato quello che cercava e nei suoi occhi si legge la delusione e la tristezza.

I cani sentono tutto e probabilmente il cucciolo ha capito che il suo umano non sarebbe mai venuto a prenderlo. Oltre la delusione del cane, la rabbia dei volontari che ricordano a tutti il motivo per il quale il processo di adozione è così severo: proprio per evitare questi spiacevoli inconveniente che non fanno bene a nessuno, tanto meno ai cani.

L’iter di adozione non è facile ed è un iter lungo proprio per mettere le persone nelle condizioni di poter comprendere che un cane è un essere vivente, non un giocattolo. Sapersene prendere cura esula dalla semplice” voglia di avere un cane a casa”. Il cane non è un giocattolo da prendere e mollare quando non si ha più voglia di avere tra i piedi.

Ci auguriamo che Vicente possa provare la gioia di avere una famiglia e che la vita gli faccia finalmente un regalo meritato!

Leggi anche:

Quando capisce di essere stato abbandonato, il cane non smette più di piangere

Monica Nocciolini

Cagnolino viene sbattuto fuori di casa. Resta davanti all’uscio per giorni ad aspettare che i suoi umani lo facciano rientrare

Michele Urbano

Tony, aggiornamento sulle sue condizioni (26 agosto 2024)

Michele Urbano

Cane lasciato in rifugio, nel box resta abbracciato al suo orsacchiotto

Monica Nocciolini

Trovata legata ad una corda, Minerva, cucciola di Pitbull di un anno appena, ha trovato casa

aggiornamenti

Cani neonati lasciati a morire in pasto alle mosche. Una respirava, però poi non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini