Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cagnolina che aveva perso la sua intera cucciolata si occupa di un cucciolo orfano e ritrova la felicità



I cani sono capaci di amare profondamente, come spesso nemmeno noi esseri umani siamo in grado di fare. Questa storia ne è la prova concreta: la storia di questa mamma pitbull è molto triste e ora ve la racconteremo.

Era molto depressa per aver perduto tutti i suoi piccoli e, per questo motivo,  chi l’ha accolta al rifugio per cani ha avuto una bella idea per lei: donarle un povero cucciolo orfano per permettere ad entrambi di sperimentare l’amore materno ancora una volta.

I cani riescono a percepire i loro cuccioli, esattamente come figli, al pari di quello che facciamo noi esseri umani con i nostri bambini. L’istinto materno, di amore e cura, è quindi non solo specifico degli esseri umani, ma appartiene a tutte le specie animali.

Questa mamma pitbull, di nome Daya, era depressa e stanca della vita in seguito alla perdita dei suoi bambini. La povera cagnolina si è barricata in una condizione di lutto, che non le permetteva di nutrirsi adeguatamente e gioire della vita.

Ma cosa è successo a Daya?

Daya è stata recuperata per le strade di New York, durante l’inverno, quando era ancora incinta. Era malandata e chi l’ha recuperata l’ha portata subito in rifugio per farla partorire, ma le sue condizioni hanno fatto sì che si dovesse sottoporre a delle operazioni chirurgiche che purtroppo le hanno fatto perdere la sua intera cucciolata. Un momento drammatico. È qui che ci chiediamo: si rende conto di aver perso i suoi figli?

Sicuramente sì, vista la condizione di depressione che ha seguito l’operazione.

Daya oggi è felice e ha cresciuto un povero cucciolo (un pitbull bull anch’esso) che aveva sofferto per la mancanza della mamma, insomma un gran bel lieto fine!

Leggi anche:

Nell’acqua bollente per salvare il suo cane, Pablo non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini

Cane da 4 anni aspetta ad un’incrocio il ritorno dei suoi umani. E li ritrova!

Michele Urbano

Cagnolino paraplegico abbandonato nel bel mezzo di una strada 

Michele Urbano

Cane bloccato nel canalone, i passanti non riescono a soccorrerlo e chiamano aiuto

Monica Nocciolini

La nonna cercava la dentiera, mentre lui se la rideva sotto i baffi

aggiornamenti

“Aiutami umano, ti prego!”. Il cagnolone chiedeva aiuto agitando la zampa ferita

aggiornamenti