Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Ti salvo io!”, cane salva un altro cane disabile intrappolato nella ghiaia



Questa storia riuscirà a strappare una lacrima anche ai meno sensibili, ne siamo sicuri.

È la storia di un cane che aiuta il suo amico che ha una disabilità delle zampe posteriori e per questo dotato di “carrellino”, il quale rimane intrappolato nella ghiaia.

I due cani si stavano dirigendo in spiaggia, probabilmente correndo e giocando, quando ad un tratto, uno dei due rimane incastrato con le ruote della sua “sedia a rotelle” dentro della ghiaia. Nonostante gli sforzi, il cane non riesce ad uscirne, poiché la ghiaia fa letteralmente slittare le ruote, ma ad un certo punto vediamo arrivare in soccorso il suo migliore amico: l’altro cane, di colore beige, probabilmente un  “Labrador” che comincia a tirare il suo amico intrappolato, usando l’unica che cosa che ha a disposizione: un giochino che il cane intrappolato teneva in bocca. Dopo svariati tentativi, il cane riesce a liberare il suo amico.

Il tutto è stato filmato dal loro padrone, che mai avrebbe immaginato di attirare così tanto l’attenzione del Web, tanto da far diventare virale il video.

Ancora una volta gli animali ci sanno sorprendere: i cani hanno dimostrato non solo di capire il pericolo, ma hanno compreso che aiutarsi era l’unico modo per uscirne. Gli animali dimostrano sensibilità e disponibilità come nemmeno gli esseri umani riescono a dimostrare.

Leggi anche:

La storia del cane randagio che diventa il primo alunno della classe!

Michele Urbano

Il collo reciso, la corsa per soccorrere il cane: l’hanno chiamata Collier

Monica Nocciolini

Quel cane ha un talento da lavavetri: adottato!

Monica Nocciolini

Tra le fiamme per salvare quattro anziani, cagnolina incinta eroina di Tosno

Monica Nocciolini

Il cane ha 4 mesi, lo abbandonano legato sotto il sole senz’acqua

Monica Nocciolini

Infermiera in pensione apre ospizio per cani: “Così si sentiranno amati fino agli ultimi istanti di vita”

Michele Urbano